A.Ri.F.  Associazione Rilevatori Faunisti

Da un... ramo all'altro, Curiosando tra le piume

« Older   Newer »
  Share  
marikina76
view post Posted on 26/12/2008, 19:06




CITAZIONE
siete uno stimolo a comprare una <macchinetta infernale>

Veramente!!!
Il vivace cardellino ha tra le zampette un riccio di Liquidambar styraciflua (Storace o falso Acero) che contiene tanti semini! Così sappiamo anche di cosa si ciba in questo periodo! Grazie!!
Ps ero sicura di aver già risposto a questa discussione ma non rivedo quel che avevo scritto...?? Mah!? Con tutto l'alcool che ho bevuto in questi giorni mi scuserete se ho postato in un'altra sezione....image image image
 
Top
Alessio Di Leo
view post Posted on 28/12/2008, 18:38




CITAZIONE (marikina76 @ 26/12/2008, 19:06)
Il vivace cardellino ha tra le zampette un riccio di Liquidambar styraciflua (Storace o falso Acero) che contiene tanti semini! Così sappiamo anche di cosa si ciba in questo periodo! Grazie!!

Esatto, l'albero è proprio quello! Erano in sei e hanno passato circa un paio d'ore spulciando fra i ricci dell'albero, non ne lasciavano indietro uno!

E io a spiarli dalla finestra col binocolo :D


Qualche pettirosso di oggi, il parco urbano di Forlì ne è pieno!

Nulla di eccezionale a livello fotografico: poca luce e ISO alti, i pettirossi si andavano a riparare dalla neve all'interno dei cespugli e sotto i rami dov'è più buio (mica scemi!).

image

image

image

image
 
Top
GPio
view post Posted on 28/12/2008, 19:26




Secondo me hai un pò esagerato con il contrasto, sono un pò troppo innaturali
 
Top
michimor
view post Posted on 28/12/2008, 21:40




Accidenti che nevicata...qui a Ravenna è piovuto tutto il giorno...le foto a soggetti con la neve sono tra quelle che prefirisco(nonostante le difficoltà di esposizione... :wacko: )...hanno un fascino particolare....bellissime tutte..l'ultima però è la mia preferita...per la posa e lo sfondo più uniforme..
ciao
 
Top
marikina76
view post Posted on 29/12/2008, 14:28




Molto carine!! Vince anche per me l'ultima per il passo incrociato e la neve sulla testa del passerotto!
Ciao
 
Top
luciano54
view post Posted on 29/12/2008, 17:51




CITAZIONE (marikina76 @ 29/12/2008, 14:28)
..... la neve sulla testa del passerotto!

Passseroooottoooooo?????? :o: :angry:
Ciao.
 
Top
Alessio Di Leo
view post Posted on 29/12/2008, 20:02




Vi ringrazio tutti per i commenti :D

CITAZIONE (GPio @ 28/12/2008, 19:26)
Secondo me hai un pò esagerato con il contrasto, sono un pò troppo innaturali

Può darsi, effettivamente le ho elaborate un pò in fretta ;)

Eccone altre di oggi, finchè c'è ancora un pò di neve ne ho aprofittato!

image

image

image

image
 
Top
marikina76
view post Posted on 29/12/2008, 20:12




Piccolo passerotto!! OPS!! Volevo dire pettirosso image !!! La solita sbadata!!!Mi piace molto quella col licheno sul ramo!! image
 
Top
Franca65
view post Posted on 29/12/2008, 21:14




Fantastiche foto! Io preferisco quella con le piume tutte bagnate :) Il pettirosso però forse non la pensa come me :D
 
Top
michimor
view post Posted on 29/12/2008, 21:14




Bellissima serie anche questa...io dico la seconda....

CITAZIONE
Vince anche per me l'ultima per il passo incrociato e la neve sulla testa del passerotto!
Ciao

CITAZIONE
Piccolo passerotto!! OPS!! Volevo dire pettirosso !!! La solita sbadata

CITAZIONE
Ps ero sicura di aver già risposto a questa discussione ma non rivedo quel che avevo scritto...?? Mah!? Con tutto l'alcool che ho bevuto in questi giorni mi scuserete se ho postato in un'altra sezione....

....adesso si spiegano tante cose..... :D :P ...si scherza ....ciao
 
Top
Alessio Di Leo
view post Posted on 1/1/2009, 20:29




CITAZIONE (Franca65 @ 29/12/2008, 21:14)
Io preferisco quella con le piume tutte bagnate :) Il pettirosso però forse non la pensa come me :D

E' anche la mia preferita :D

Diventerò monotono ma finchè posso ne aprofitto :P Sono di oggi.

image

image

Questo mi è arrivato talmente vicino che mi ha sorpreso, a 400 mm la foto è venuta molto stretta poi zompettando si è avvicinato ancora e non sono più riuscito a metterlo a fuoco :blink:

image

image


 
Top
marco1961
view post Posted on 2/1/2009, 09:40




forse ti aveva scambiato per un chicco di grano :P :woot: :lol: :D :rolleyes:

ciao e bravissimo come al solito.
 
Top
marikina76
view post Posted on 3/1/2009, 14:25




Ancora complimenti sono bellissimi i colori di queste foto!
 
Top
SEVERIGOMEZ
view post Posted on 3/1/2009, 15:46




Complimenti Alessio!!!

Le foto sono bellissime come sempre, e' troppo tenero!!!! :wub:

Grazie :lol: ...

A presto
 
Top
Luca1966
view post Posted on 5/1/2009, 21:29




Doppia segnalazione:
sabato mattina, a meno di un paio di km a monte dell' abitato di Meldola, avvistato ardeide dal piumaggio completamente bianco; dopo avere sorvolato il fiume discendendolo all'altezza delle cime degli alberi, si è posato sparendo fra questi.
L'ho rivisto qualche minuto dopo ripartire, per essere sostituito poco dopo da un Airone cenerino (Ardea cinerea), che mi ha dato modo di confrontarne le dimensioni: addirittura l'esemplare di Airone cenerino dava l'impressione di essere di dimensioni leggermente ridotte rispetto all'altro.

Questa mattina, lungo la via Bidente, all'altezza di Carpena, mi è capitato di rivedere un esempare simile in volo a fianco della strada, di nuovo con il piumaggio completamente candido.

Escludendo la Garzetta (Egretta garzetta), rimane solo l'Airone bianco maggiore (Egretta alba)......

Altri avvistamenti del genere in zone limitrofe?

Ciao
 
Top
199 replies since 8/3/2008, 09:32   3378 views
  Share