A.Ri.F.  Associazione Rilevatori Faunisti

I rapaci ... diurni

« Older   Newer »
  Share  
michimor
view post Posted on 1/3/2015, 09:45




CITAZIONE
Sabato sarò in Centr'Italia a "caccia" di grifoni

:huh: ...casualmente a fine febbraio e nel centro Italia?...potevi andare in Friuli eri più vicino :D
 
Top
michimor
view post Posted on 2/3/2015, 21:48




Venerdì scorso durante la pausa pranzo ho fatto il consueto giretto attorno la pialassa baiona,mentre tornavo al lavoro ho potuto osservare le evoluzioni di due falchi pellegrini...sono riuscito a fare qualche foto documentativa...


da notare le dimensioni,in basso un adulto(femmina?!),in alto un subadulto(maschio?!)


adulto


subadulto








 
Top
StefManu
view post Posted on 6/3/2015, 20:09




Splendide foto e splendidi soggetti. Sabato scorso ho avuto la fortuna di assistere a due accoppiamenti di pellegrini,la femmina era posata su una roccia e il maschio è arrivato in volo,purtroppo non ero pronto e non sono riuscito a fare il video,cosa che avevo fatto prima su uno dei due soggetti. Per due volte poi,li ho visti entrare in parete dentro a due buchi,molto vicino alle cavità di nidificazione dei grifoni
Vedere i grifoni è stata una bellissima esperienza,me li son proprio goduti. Rivedendo i filmati,ho notato che un pulcino era già nato. In questi giorni continuavo a guardare in su,ma anche in giù... :P
 
Top
StefManu
view post Posted on 10/3/2015, 16:52




questa è una delle foto venute meglio che ho fatto ai grifoni,dopo se volete inserisco qualcos'altro...ciaooo

2015310164931_P1000793
 
Top
michimor
view post Posted on 11/3/2015, 20:59




un deltaplano :D ...com'è andata la ricerca?tutto secondo programma?
 
Top
StefManu
view post Posted on 11/3/2015, 21:52




quest'anno ha fatto tanta neve in quota,i cervi sono scesi ed i locali hanno spazzolato ben bene anche la zona dove di solito vado io e dove negli altri anni non andavano,quindi dopo 2 giorni e mezzo di vuoto nella "mia" zona,sono andato in una zona nuova dove non ero mai stato ma che avevo già studiato sulla carta,e questa zona ha dato qualcosa d'interessante....ciaooo
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 21:02
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


Enormeeee !!
 
Web  Top
StefManu
view post Posted on 13/3/2015, 21:19




E domani censimento ad aquile e gipeti allo Stelvio,m'han messo vicino a Livigno,posto panoramico ma....lontano dai nidi(che non conosco ancora...)! :angry:
Va bè,vedrò di divertirmi lo stesso,oggi ho comprato tute termiche perchè sono previsti in zona -15°C !
Mi porterò oltre al binocolo ed attrezzatura fotografica anche una bottiglietta di quello buono........ciaooo
(giù in Appennino ho trovato pure una bella penna di grifone :P l'ultimo giorno prima di partire)
 
Top
michimor
view post Posted on 15/3/2015, 19:38




com'è andato il censimento?per caso c'era Azzolini?
 
Top
StefManu
view post Posted on 15/3/2015, 20:26




visto solo un gipeto che mi è passato sopra la testa,belle foto della silouhette,aquile nulla. ma la mia era una posizione non propizia pur avendo una grande visuale,ho una foto del gipeto con sullo sfondo gli sciatori... :wacko: speriamo la prossima volta mi diano una posizione più buona,ma non comando io...e per me era la prima volta. Mi sono rifatto oggi pomeriggio con le due aquile della "mia" coppia,viste da vicino e fotografate abbastanza bene,purtroppo c'era una brutta luce. Si sono posate sopra alla zona-nido,al nido però nessuna attività(perlomeno nel pomeriggio odierno).
ciaooo
(Azzolini non lo conosco,posso chiedere comunque se c'era se v'interessa)
 
Top
michimor
view post Posted on 16/3/2015, 18:54




CITAZIONE
(Azzolini non lo conosco,posso chiedere comunque se c'era se v'interessa)

grazie,non ti preoccupare era solo curiosità,Azzolini è un amico,dovrebbe essere uno dei responsabili del progetto...


facci vedere la penna del grifone :woot:
 
Top
475 replies since 24/4/2008, 17:00   8023 views
  Share