A.Ri.F.  Associazione Rilevatori Faunisti

news ornitologiche

« Older   Newer »
  Share  
michimor
view post Posted on 7/8/2013, 17:47




Alcune immagini delle osservazioni effettuate in una risaia vicino Comacchio,oltre le solite e comuni specie un nutrito numero di mignattai,quasi invisibili nel riso ormai alto...
ciao
Moreno

sgarza ciuffetto
18xh

airone b.m.
bss5

giovane cavaliere
ffe0

mignattaio
b5f9

7do0
 
Top
bac96
view post Posted on 7/8/2013, 18:04




Io segnalo qualcosa per Forlì:
- 3 marangoni minori sono presenti in un laghetto agricolo vicino a Magliano assieme a garzette, nitticore, airone bianco e altre specie più comuni.
- I grillai sono un po' dappertutto per esempio a Ravaldino in monte o a Converselle.
- Nelle colline forlivesi ieri assieme ad un mio amico abbiamo trovato un adulto di ghiandaia marina che non si era visto per tutto l'anno ma non credo che abbia nidificato...

Bellissime foto Moreno, ormai quel posto credo che sia diventato famoso per i mignattai :D

Edited by bac96 - 8/8/2013, 20:05
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 18:11
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


Bell'ambiente la risaia e belli i suoi abitanti !!
 
Web  Top
orsofotografo
view post Posted on 7/8/2013, 22:19




CITAZIONE (the chemist @ 4/6/2013, 22:15) 
Le pulcinella purtroppo svernano e basta qui da noi..

E' una battuta, o parli seriamente?... :blink:

Il Mignattaio mi manca, ma temo che per qualche tempo potrò andare poco in giro :(
 
Top
luciano54
view post Posted on 8/8/2013, 07:06




CITAZIONE (orsofotografo @ 7/8/2013, 23:19) 
........... Il Mignattaio mi manca, ma temo che per qualche tempo potrò andare poco in giro :(

Che ti è successo?

L.
 
Top
orsofotografo
view post Posted on 8/8/2013, 11:01




E' una "novità" di ieri, ginocchio sx molto gonfio e difficoltà a piegarlo... finchè non mi vede un ortopedico, non ho certezze, ma temo sia menisco... i sintomi e l'andazzo sono quelli. :(
 
Top
luciano54
view post Posted on 8/8/2013, 11:28




CITAZIONE (orsofotografo @ 8/8/2013, 12:01) 
E' una "novità" di ieri, ginocchio sx molto gonfio e difficoltà a piegarlo... finchè non mi vede un ortopedico, non ho certezze, ma temo sia menisco... i sintomi e l'andazzo sono quelli. :(

Stessa situazione per il mio destro .... (da diversi giorni ... ora sono già in fase di miglioramento).
la mia è una storia vecchia ... e ormai conosco le avvisaglie e i rimedi.
A mali estremi potremmo legarci con i fianchi :rolleyes: ... e camminare in due usando le due gambe buone (si fa per dire) :lol:

A parte gli scherzi .... stacci attento e togli peso (magari usando temporaneamente una stampella)
Auguri!

L.
 
Top
orsofotografo
view post Posted on 8/8/2013, 11:52




CITAZIONE (luciano54 @ 8/8/2013, 12:28) 
A mali estremi potremmo legarci con i fianchi :rolleyes: ...

E' un'idea, a mali estremi, rimedi estremi :lol: ...

CITAZIONE
A parte gli scherzi .... stacci attento e togli peso (magari usando temporaneamente una stampella)
Auguri!

L.

per il momento ho anticipato le ferie di due giorni, non avevo nulla in programma perché la moglie lavora e me le riposerò il più possibile... poi quando riuscirò a farmi vedere da un ortopedico, vedremo il da farsi... purtroppo il sx è piuttosto malandato di suo, ed anche un eventuale operazione di menisco, avrà tempi lunghi rispetto alla media...

Grazie! :)
 
Top
michimor
view post Posted on 8/8/2013, 17:38




interessante l'idea di Luciano...che si possa estendere ad altre menomazioni :lol:

x Orso:se ti interessa, i mign. si vedono dalla macchina...fammi sapere

x Mattia: ti mando MP

ciao
 
Top
bac96
view post Posted on 8/8/2013, 19:07




Grazie per il consiglio Moreno, avevo messo la data perchè non pensavo che non avesse nidificato ma comunque si può creare disturbo, sempre meglio la prudenza soprattutto per specie così sensibili :)
 
Top
orsofotografo
view post Posted on 8/8/2013, 21:30




CITAZIONE (michimor @ 8/8/2013, 18:38) 
x Orso:se ti interessa, i mign. si vedono dalla macchina...fammi sapere

ciao

Fammi pure sapere tu :lol: ... volevo chiederti se c'era da camminare o si vedevano dalla macchina... ;) ... bene o male mi muovo, per il momento non sono ancora inchiodato al letto... ci sono degli orari migliori di altri? Grazie, ciao ... ovviamente anche in MP!
 
Top
michimor
view post Posted on 9/8/2013, 18:08




Orso ti mando MP...
 
Top
bac96
view post Posted on 10/8/2013, 12:25




Scusate la monotonia ma per chi fosse interessato segnalo altri grillai:
- Almeno una 15ina in via Braga (tra Vecchiazzano e Massa), io e un mio amico abbiamo visto comunque solo femmine, le uniche che si posavano <_<
- Verso Converselle uno spettacolo, almeno 30 - 35 grillai in caccia sui campi pieni di cavallette (l'annata è buona), un solo maschio visto ma probabilmente c'erano altri esemplari, purtroppo erano quasi tutti in caccia e non si vedevano bene...
 
Top
the chemist
view post Posted on 10/8/2013, 12:40




Ottimo, uno di questi giorni ci passo!
 
Top
bac96
view post Posted on 10/8/2013, 13:07




Se fai un giro da queste parti potremmo metterci d'accordo per incontracri anche sul campo :)
 
Top
56 replies since 6/4/2010, 21:43   751 views
  Share