A.Ri.F.  Associazione Rilevatori Faunisti

news ornitologiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2013, 08:57
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


Cazz, vicinissimi a casa mia ... Se me li trovo nel campo ve lo dico ;)
 
Web  Top
bac96
view post Posted on 11/8/2013, 18:05




Lo dico solo ora perchè mi è arrivata la conferma.... giovedì 8 agosto ho assistito sul Monte Falco ad un mobbing di gruppo in cui erano coinvolti 2 gheppi, 2 pellegrini (un giovane che avevo scambiato per un lanario) e (udite udite :P) un falco della regina!!!
Specie nuova per me :D
 
Top
michimor
view post Posted on 12/8/2013, 17:08




:woot: :woot: :woot: ...bellissimo!!!

quando incontrai il f.d.regina sopra Forlì lo scontro aereo vide come protagonisti...gheppio-lodolaio-pellegrino e pecchiaiolo...fantastico

ciao
 
Top
bac96
view post Posted on 12/8/2013, 18:57




Wow!!!
Comunque ho visto le bellissime foto del tuo avvistamento :)
 
Top
bac96
view post Posted on 18/10/2013, 19:07




Segnalo che un falco pescatore è ancora presente a Mgliano.... Questa specie è piuttosto rara nel nostro territorio ma a Magliano è regolare con almeno un individuo in primavera ed in autunno.
 
Top
bac96
view post Posted on 15/10/2014, 07:48




Il 12/10/14 una PISPOLA GOLAROSSA si è posata per poco in un campo davanti a casa mia, si trattava di un adulto in muta verso l'abito invernale e quindi aveva poco rosso sul petto.... almeno per Ornitho è la prima segnalazione di questa specie per Forlì!!!!
 
Top
michimor
view post Posted on 15/10/2014, 08:38




GRANDEEEEE...di solito le rarità le vai a cercare....questa è venuta direttamente a casa tua,meglio di così... :D

scherzi a parte,come diceva qualcuno...

OSSERVARE...SAPERE...SAPER OSSERVARE...
 
Top
the chemist
view post Posted on 16/10/2014, 18:08




Grande Mattia!!! Bellissima osservazione!
 
Top
bac96
view post Posted on 17/12/2014, 08:23




Segnalo l'osservazione di 4 ORCHI MARINI a Zadina (Cesenatico) effettuata da me e da Leo Agostini domenica scorsa, si tratta della prima osservazione per Forlì (almeno stando ai dati di Ornitho) :)
 
Top
bac96
view post Posted on 7/1/2015, 08:38




Segnalo una piccola invasione di PENDOLINI all'interno delle vasche dell'ex zuccherificio di Forlimpopoli, veramente interessante come presenza, è la seconda osservazione per l'area, in più si aggiunge un nuova specie per quest'area, vale a dirsi uno splendido OCCHIOCOTTO!!!
In due anni o poco più sono arrivato a stilare una checklist di circa 150 specie!!
 
Top
michimor
view post Posted on 8/1/2015, 21:35




Complimenti x i sempre interessanti avvistamenti

x quanto riguarda la checklist,sicuramente sono in atto dei cambiamenti a livello generale...ma la costanza nel monitorare una determinata zona risulta fondamentale x ottenere questi numeri...merito al YB... ;)

p.s. YB solo x l'età...non certo x l'esperienza :D
 
Top
michimor
view post Posted on 15/3/2015, 19:36




bella sorpresa alle porte di Ravenna(1km da casa mia :woot: ),oggi mentre tornavo a casa è passato un nibbio reale in migrazione...ho visto anche le prime rondini
 
Top
56 replies since 6/4/2010, 21:43   751 views
  Share