A.Ri.F.  Associazione Rilevatori Faunisti

[CERCO] Binocolo

« Older   Newer »
  Share  
SEVERIGOMEZ
view post Posted on 21/10/2010, 20:30 by: SEVERIGOMEZ




Io ti racconto la mia :) ...

Il Super Caccia :B): :rolleyes: :lol: ...ha una discreta esperienza in questo campo :shifty: ...a suo tempo infatti (circa due anni e mezzo fa...) ha subìto numerose rotture image dalla sottoscritta per lo stesso motivo...cercavo uno strumento discreto image , ma senza dover vendere un rene per pagarlo <_< ...
Mi e' stato di grande aiuto, soprattutto al momento di prendere la decisione finale ^_^ .

Io ho "trafficato" parecchio image , sia su internet, che sfinendo i negozianti, prima di arrivare al dunque.
Poi, con un po' di coraggio :huh: , ho acquistato un Leupold MESA 8x42 versione CAMO (la versione in "veste mimetica"...di cui vado molto orgogliosa... :wub: )...l'ho ordinato tramite e-bay da un rivenditore americano...piccola speculazione sul cambio dollaro/euro...mi e' costato circa 160 euro, spedizione compresa ^_^ .
A San Marino per lo stesso identico modello, mi avevano chiesta poco meno di 300 euro :o: .

Io sono molto contenta delle sue "prestazioni" image , anzi...! :wub: E quanto mi diverto quando vedo le facce scettiche :huh: di quelli molto piu' esperti di me, che mi chiedono se sia finto! :P ...perche' poi lo provano...e tutti hanno dovuto ammettere stupiti che e' un gran buon binocolo...
Diversi che girano per ste pagine image , Big, i Super Caccia mi pare e i caccia di Bagnara pure, che avrai conosciuto ai censimenti, l'han provato. Passato l'esame sempre.

E' molto luminoso, anche in condizioni di scarsa luce come alba e tramonto.

Puoi vederlo qui (e' il primo sito che ho trovato col motore di ricerca):

http://www.optical-systems.com/leupold-mes...tml?language=it

Esteticamente e' un po' piu' largo dei modellini compatti che tanto van di moda, perche' monta prismi a porro.
Ma se fai un giro in rete nei siti di ottiche, compreso sul sito ufficiale della Leupold, trovi altri modelli, la maggior parte con prismi a tetto (quelli che montano i piu' compatti).
Tieni presente che, nelle informazioni che raccolsi, il prisma a tetto e' molto molto piu' delicato di quello a porro. Poi e' anche vero che non tutti lo fanno cadere in terra ripetutamente :alienff: :cry: , come qualcuno che conoscete :ph34r: ...(per fortuna il MESA e' davvero un mulo...).

Auguro anche a te di trovare presto un "buon compagno" per le tue scorribande naturalistiche! image :woot:

image


 
Top
9 replies since 18/10/2010, 20:53   711 views
  Share