A.Ri.F.  Associazione Rilevatori Faunisti

A zonzo qua e là...., Incontri,... scontri e altro che capita!

« Older   Newer »
  Share  
Michele§
view post Posted on 15/8/2010, 11:11




CIAO.
Come va?
Io sto bene. ^_^ ^_^ :D :D :lol:
 
Top
SEVERIGOMEZ
view post Posted on 16/8/2010, 15:58




1)
CITAZIONE (Michele§ @ 15/8/2010, 12:11)
CIAO.
Come va?
Io sto bene. ^_^ ^_^ :D :D :lol:

Oh Meldola 1!!???!! In do sit ande' fnì??? :o: (credo di aver mischiato due o tre etnie dialettiali....ma si capisce spero :blink: ...)...sei messo peggio di me ;) ??? Ti davo per disperso con gli scout... Ciao anche a te, ben ritrovato :) :lol: ...

2)

CITAZIONE (michimor @ 5/5/2010, 23:35)
Solito giro nel Mezzano,pomeriggio molto fortunato,sia per gli avvistamenti che per la fotografia...osservati n.3 pecchiaioli e 1 nibbio bruno in migr. verso nord,sterne zampenere,gufo,civetta,albanelle,falchi di palude ecc....
alcuni scatti

Ciao anche a te Moreno :lol: ...non so che "macumbe" tu riesca a fare a quei volatili :alienff: ...ma le tue foto sono sempre spettacolari! :o: , sempre un piacere vederle :rolleyes: ...non sto a ripeterlo ad ogni post, ma e' scontato ormai ^_^ ..

3)

CITAZIONE (orsofotografo @ 13/8/2010, 09:23)
Un' idea trek per l'autunno... adess l'è trop cheld :lol: :lol:
image
Sentiero Frassati dell'Emilia Romagna


Tutte le info qui: www.fotografandolanatura.net/SentieroFrassati.pdf

Senti Orsissimo :unsure: ...parlando chiaro, da me a Orso consapevole :B): ...secondo te, questo percorso e' fattibile da una come me :alienff: ?...peggio ancora con prole e Vergine al seguito :ph34r: ?... Mi ha incuriosito..., ma, ammesso che riesca ad andarci... -_- (sto giro mi sono saltate anche le ferie <_< ...), non vorrei spiacevoli sorprese ^_^ ....la Verita'! Grazie ;) ...

CITAZIONE (orsofotografo @ 13/8/2010, 09:23)
il mio piccolo contributo all'iniziativa, la Foto grande del volentino è mia :B):...

Complimenti anche a te, Orsofotografoormaigiornalistabloggante :lol: ...sia per la foto, che per tutto "l'ambaradan" di roba :wacko: che riesci a tenere in vita con cosi' tanta costanza e convinzione. Non lascio tracce...non ancora almeno :huh: ...ma passo a vedere gli aggiornamenti che fai :) .
Lo trovo un gran bel lavoro :woot: ! E molto impegnativo credo...

Ciao a Tutti, tutti :P ...
A presto

P.s....ero passata per cominciare a postare qualcosa anche sulla Camargue-Provenza :wub: ...ma ci mette due ore a caricarmi una foto :angry: ...oggi passo... Spero presto su queste pagine...qualche foto-documento :blink: ...che gia' mi pare azzardato :sick: ...
 
Top
michimor
view post Posted on 16/8/2010, 20:11




CITAZIONE
Ciao anche a te Moreno ...non so che "macumbe" tu riesca a fare....

in certi posti è facile osservare/fotografare certe specie,per altre invece ci vuole la classica dose di fortuna...grazie mille...


complimenti Orso per lo scatto "principale" del volantino...perfetta immagine dell'ascesa...

ciao
 
Top
orsofotografo
view post Posted on 17/8/2010, 08:43




CITAZIONE (SEVERIGOMEZ @ 16/8/2010, 16:58)
Senti Orsissimo :unsure: ...parlando chiaro.....
.... non vorrei spiacevoli sorprese ^_^ ....la Verita'! Grazie ;) ...

la Verità???... :huh: Non lo so, non l'ho mai fatto! :lol: .... è stato inaugurato il giorno dopo che son tornato dalle foreste Sacre ed avevo un po' di nausea da trek :sick: .... cmq penserei di sconsigliartelo, essendo 4 ore il breve, facendo i conti su un escursionista medio ma abituale ed allenato, per "escursionisti occasionali" possono diventare 6 se non di più, quindi un po un' impresa... Nulla toglie però che uno possa andare a Fontana Moneta (Foto in basso a sx) e farsi un giro andata e ritorno adatto alle sue capacità...



Grazie a Te ed anche a Moreno per i complimenti....
 
Top
orsofotografo
view post Posted on 21/10/2010, 12:28




Se a qualcuno capita di andare a Bologna entro il 31 ottobre...

Piazza Nettuno...

SAVE ME FROM SICKENING MEDICINE

Una mostra del laboratorio creativo La Sterpaia di Oliviero Toscani
denuncia il dramma degli orsi della luna in piazza Nettuno a Bologna


Bologna, 19 ottobre 2010 – Da oggi e fino al 31 ottobre, nella splendida cornice di piazza Nettuno a Bologna, si terrà la mostra ‘Save me from sickening medicine’, curata dal laboratorio creativo La Sterpaia, fondato e diretto dal fotografo di fama internazionale Oliviero Toscani.

L’evento, nato con l’intenzione di documentare l’inutile sfruttamento al quale sono sottoposti gli orsi neri tibetani nel sudest asiatico, è stato organizzato da Animals Asia Foundation, unica ONG che si occupa della tutela dei diritti animali riconosciuta dal Governo Cinese, con il patrocinio del Comune di Bologna e dell’Istituto Italiano di Bioetica.

Oliviero Toscani, socio onorario di Animals Asia Foundation, ha posto l’accento sul significato etico e pedagogico di questa importante iniziativa con un caustico commento: "Se Mario brucia la coda al gatto... chi va curato? Il gatto o Mario? Io penso Mario".

Tra Cina, Vietnam e Corea, oltre 20.000 orsi della luna, specie in via di estinzione, vengono inutilmente torturati per l’estrazione della loro bile, mentre si stima che in natura sopravvivano poco più di 16.000 esemplari. La bile è utilizzata dalla Medicina Tradizionale Cinese per la produzione di rimedi farmaceutici e altri beni di largo consumo destinati al mercato asiatico quali shampoo, bibite, dentifricio, tè e vino. Le alternative di natura sintetica ed erboristica disponibili sono oltre 50 e risultano più economiche e sicure per la salute umana. I prodotti a base di bile di orso vengono esportati illegalmente in tutto il mondo, anche in Europa.

‘Save me from sickening medicine’, esposizione internazionale itinerante, si articola in un percorso di 20 totem trifacciali di dimensioni 3 x 2 metri, per un totale di 60 gigantografie; al centro della piazza, inoltre, sono state posizionate tre gabbie, fedele riproduzione delle sbarre che rinchiudono gli orsi della luna per tutta la vita.

Il reportage è stato realizzato nel Moon Bear Rescue Centre di Animals Asia Foundation in Cina, il santuario-riserva che accoglie gli orsi liberati dalle fattorie della bile. Il progetto fotografico della mostra è a cura di Rocco Toscani.

Dopo il successo ottenuto al Festival della Scienza di Genova e in occasione del Maggio dei Monumenti, in piazza del Plebiscito a Napoli, la mostra è stata presentata oggi alle ore 11.00, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella Sala Savonuzzi di Palazzo d’Accursio, in Piazza Maggiore a Bologna.

All’incontro con i giornalisti e all’inaugurazione della mostra, presentata successivamente in piazza Nettuno, hanno partecipato l'attrice, regista e produttrice Giulietta Revel, in qualità di madrina dell'evento, Carmen Aiello, presidente nazionale di Animals Asia Foundation, Claudio Bartolomei, responsabile dell'ufficio Diritti Animali del Comune di Bologna e Rocco Toscani. L'inaugurazione ha visto inoltre la partecipazione straordinaria dell'attrice Piera Degli Esposti.

Animals Asia Foundation è oggi una delle più importanti organizzazioni internazionali non governative che si occupa di animal welfare. Nel 2000 la Fondazione ha concluso il primo ed unico accordo in materia di diritti animali che una ONG abbia mai firmato con il Governo Cinese. Il suo principale programma è rivolto alla chiusura delle fattorie della bile e alla liberazione degli orsi della luna. Animals Asia, fondata da Jill Robinson, ha sede a Hong Kong, ed è presente anche in Inghilterra, Germania, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti e, dal gennaio 2009 anche in Italia.
Per materiale fotografico, video e informazioni:

Animals Asia Foundation Italia Onlus
P.za San Marcellino 6/5, 16124, Genova
Tel:+39 010 2541998 - Fax: +39 010 2545137
e-mail: [email protected]
www.animalsasia.org - www.orsidellaluna.org
Responsabile Comunicazione:
Antonello Palla Tel. +39 010 2541998
Mobile: +39 333 1063893
email: [email protected]

 
Top
orsofotografo
view post Posted on 24/10/2010, 21:07




Val Roseg, la Valle delle Fiabe... i puristi del wild life, probabilmente storceranno il naso, per la situazione troppo "domestica", ma vi posso assicurare che avere una cincia sulle mani è un'emozione unica!!!

Picchio Muratore (Sitta europaea) www.scricciolo.com/eurosongs/Sitta.europaea.wav
image

Cinciallegra (Parus major) www.scricciolo.com/eurosongs/Parus.major.wav
image

Cincia dal ciuffo (Parus cristatus) www.scricciolo.com/eurosongs/Parus.cristatus.wav
image

image

Cincia mora (Parus ater) www.scricciolo.com/eurosongs/Parus.ater.wav
image

Ciao
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 21:24
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


:woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

Magnifiche !!!
 
Web  Top
the chemist
view post Posted on 25/10/2010, 13:57




Molto molto belle!
 
Top
michimor
view post Posted on 28/3/2011, 19:04




Lo scorso w-e sono stato a trovare un amico ad Assisi...approfittando della vicinanza sono stato a vedere la palude di Colfiorito,vista anche la presenza di circa 170 gru in sosta durante la migrazione...purtroppo ne abbiamo viste solo 3,in compenso un bellissimo e vicinissimo tarabuso si è fatto fotografare dalla macchina...ad Assisi invece tra i tetti delle case tre passeri solitari,due maschi ed una femmina...
ciao

palude di colfiorito...paesaggio molto particolare,sono presenti 7 "piani" a circa 800mt di altitudine

image

tarabuso

image

passero solitario maschio

image

femmina

image

il maschio mentre canta in cima alla Basilica Superiore di S.Francesco

image

altri scatti della visita...

image

image

image

refettorio del monastero

image












 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 20:19
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


Ci sono stato.... luoghi davvero incantevoli che riescono a farti immergere in epoche lontane !!

Bel reportage alternativo Moreno ;)
 
Web  Top
luciano54
view post Posted on 29/3/2011, 05:31




CITAZIONE (michimor @ 28/3/2011, 20:04) 
...ad Assisi invece tra i tetti delle case tre passeri solitari,due maschi ed una femmina...

Da noi la specie è scomparsa, ... e sembra comunque in declino un po' ovunque. :(

Belle immagini (non solo le avifaunistiche ;) )

Ciaoo
 
Top
michimor
view post Posted on 29/3/2011, 20:55




grazie...


CITAZIONE
... e sembra comunque in declino un po' ovunque.

purtroppo si...

ciao
 
Top
michimor
view post Posted on 3/4/2011, 21:32




Ieri pomeriggio giro in barca nelle valli di Comacchio,escursione interessante per l'aspetto storico-culturale,in particolare la visita ai vecchi casoni da pesca...
ciao

alcuni scatti del giro...

p.s. ho incontrato anche un orso e una strolga :lol:

cartina delle valli di Comacchio

image

casoni da pesca...in primo piano,con la tipica forma a freccia,le trappole,ognuna presentava una feritoia sempre più piccola,così veniva selezionato il pesce in base alle dimensioni,l'ultima naturalmente era destinata all'anguilla...

image

image

image

image

image

segni dell'abbandono...

image

image

aironi,cormorani ecc... vicino alla trappola in cemento all'inizio dell'escursione...chissà perchè saranno tutti lì

image

fenicotteri al traghetto

image

Edited by michimor - 5/4/2011, 09:03
 
Top
luciano54
view post Posted on 5/4/2011, 05:42




Molto suggestive ^_^ (alcune anche un po' malinconiche).
Il messaggio sembra un po' "tronco" ... ti è rimasta qualche immagine nella tastiera?

Ciaoo
 
Top
Alessio Di Leo
view post Posted on 5/4/2011, 10:39




Io alle saline di Comacchio c'ero domenica pomeriggio e sono arrivato troppo tardi per l'escursione in barca delle tre, era già tutta piena. Le escursioni a piedi in questo periodo non le fanno perchè i fenicotteri nidificano.

Ho fatto un giretto a piedi per le saline ma ho fotografato il ... nulla :(
 
Top
775 replies since 9/12/2007, 18:02   10652 views
  Share