A.Ri.F.  Associazione Rilevatori Faunisti

Gabbiani

« Older   Newer »
  Share  
orsofotografo
view post Posted on 12/5/2009, 16:36




non è che mi piaccia particolarmente o che lo ami più di altri.... ma l'occhio del Gabbiano Reale (Larus michahellis)almeno a mio avviso è particolarmente "fotogenico"....

notare che nei nomi scientifici del Gabbiano reale c'è un po' di confusione... se non dico una corbelleria, penso sia dovuto al fatto che mentre fino a poco tempo fa il "Gabbiano Reale" era uno solo, ora è stato suddiviso in più specie.... Gabbiano Reale Mediterraneo (o Zampe gialle), G.R. Nordico (Larus argentatus ) , e credo anche Gabbiano del Caspio ( o pontico) (Larus cachinnans)

http://www.scricciolo.com/eurosongs/Larus.argentatus.wav

image

image

Aldo Biscardi avrebbe detto:.... incredibile uno "sgoob" nello "sgoob"....

Gabbiano Roseo, molto raro anche se in espansione che nonostante la mole non sia slanciata come quella del Gheppio, del Martin Pescatore o delle varie Sterne, faceva lo spirito santo ad un metro o poco più circa, dall'acqua....

Molto bello ed elegante.... Larus genei http://www.scricciolo.com/eurosongs/Larus.genei.wav
Purtroppo ho "ciccato" la più bella....

image

image

image

Ciao
 
Top
orsofotografo
view post Posted on 1/8/2009, 17:58




CITAZIONE (luciano54 @ 1/8/2009, 15:49)
... sarà il caldo ... ... speriamo che piova image
Ciaoo

quoto e riquoto.....

complimenti ai "cacciatori" di rapaci.... io invece preferisco "vincere facile" ed andare a gabbiani.... molto più facili da avvicinare e fotografare a pieno formato.... o quasi!


le prime due dalla scogliera il primo giorno a Capraia....

Cullati dal vento... Gabbiano reale mediterraneo (Larus michahellis) (almeno penso e spero!) http://www.scricciolo.com/eurosongs/Larus.argentatus.wav

image

image

questi invece, l'ultimo giorno al porto, aspettando il traghetto.... essendoci un pescatore che puliva il pesce c'era parecchio affollamento di gabbiani...

image

image

image

Edited by orsofotografo - 5/8/2009, 22:08
 
Top
orsofotografo
view post Posted on 1/3/2010, 17:24




Gabbiani....

quella dei Gabbiani non sarà la specie più bella od interessante, ma per me sono molto Fotogenici....
image


C'è qualcosa di "rapace" nei modi e nello sguardo dei Gabbiani Reali...
image


un "taglio" diverso....
image


Queste ed altre Foto sui Gabbiani nelle New entry della mia Galleria... www.fotografandolanatura.net/homepage.html

P.s. nell'apposita sezione a giorni posterò anche il "mio" Gufo di Palude... è super inflazionato, ma ho una foto molto "particolare" (Stefania ed Eugenio, MUTI!!! :angry: ) che in giro non ho ancora visto!!! molto probabilmente gli "altri" una foto così la cestinano... :huh:

N.B. ho dimenticato le firme nelle foto, ma sono sempre comunque coperte e protette dal © Copyright... :P

Edited by orsofotografo - 1/3/2010, 19:06
 
Top
the chemist
view post Posted on 1/3/2010, 19:44




Molto belle!

Ps: oggi mi è arrivata la d80, appena ho il 70 300 in mano corro a fargli qualche foto anchio e spero che siano almeno presentabili rispetto alle tue!
 
Top
michimor
view post Posted on 1/3/2010, 21:51




Tutte bellissime...ho visto le altre sul sito,per me la migliore qui non l'hai postata ti tocca rimediare ma non dico qual'è... :D
ciao
 
Top
marco1961
view post Posted on 2/3/2010, 11:52




bellissime orso, sito stupendo.

il gabbian reale ha colori strani, si tratta di un giovane???? o è l'abito estivo???

ciao e complimenti ancora
 
Top
orsofotografo
view post Posted on 2/3/2010, 16:32




CITAZIONE (the chemist @ 1/3/2010, 19:44)
.......spero che siano almeno presentabili rispetto alle tue!

Ma per piacere.... vai tranquillo,che io non sono niente di speciale.... e tu non te la cavi affatto male da quel poco che ho visto...


CITAZIONE (michimor @ 1/3/2010, 21:51)
Tutte bellissime...ho visto le altre sul sito,per me la migliore qui non l'hai postata ti tocca rimediare ma non dico qual'è... :D
ciao

Bravo, così le vanno a vedere sul sito :lol: .... i gusti sono soggettivi.... a me piacciono tutte, non so quale preferisci tu... ne ho scelto una classica classica come foto del mese, perchè specie nella versione a 1200 px, mi piace molto l'occhio ed è ben visibile.... quelle che ho messo qui sul forum, per quanto già viste mi sembravano un po' meno inflazionate.... per la cronaca, la seconda l'ho titagliata un pelo, ma è assolutamente come originale, non ho riposizionato il soggetto...



CITAZIONE (marco1961 @ 2/3/2010, 11:52)
bellissime orso, sito stupendo.

il gabbian reale ha colori strani, si tratta di un giovane???? o è l'abito estivo???

ciao e complimenti ancora

quelli coi colori "strani" sono giovani.....


Grazie a tutti per i complimenti. :D

Ciao
 
Top
michimor
view post Posted on 2/3/2010, 23:38




CITAZIONE
i gusti sono soggettivi.... a me piacciono tutte, non so quale preferisci tu..

verissimo...la foto del mese è la più particolare ma preferisco la seconda della serie,lo sfondo è perfetto...

ciao

p.s. aspetto il tuo flam...
 
Top
orsofotografo
view post Posted on 3/3/2010, 20:33




CITAZIONE (michimor @ 2/3/2010, 23:38)
ma preferisco la seconda della serie,lo sfondo è perfetto...

ciao

p.s. aspetto il tuo flam...

Ecco qua la preferita di Moreno....

a seguire la foto del mese che vi consiglio di andare a vedere nella versione a 1200 px...

image

image

presto arriva anche il flam... ;)

Ciao a tutti.
 
Top
orsofotografo
view post Posted on 6/4/2011, 22:34




Questa è una foto "seria" :o: .... un Carpe diem a tutti gli effetti.... ^_^

image

la Fotografia Naturalistica non è, e non può essere solo questo... ma per quel che mi riguarda, questo genere di foto, "cogliere l'attimo di chi coglie l'attimo" è il genere che più amo... :wub:

in versione 1200 px

http://www.fotografandolanatura.net/Pagine...ile%202011.html

Ciao
 
Top
luciano54
view post Posted on 7/4/2011, 05:25





Strepitosa!!!



Ciaoo
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 06:22
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


Davvero bella :) Sembra che cammini sull'acqua !!
 
Web  Top
SEVERIGOMEZ
view post Posted on 7/4/2011, 13:19




CITAZIONE (luciano54 @ 7/4/2011, 06:25) 
Strepitosa!!!

:o: :o: :o: :o: :o: image

Quoto!!! Assolutamente OrsissimO!!!! :woot:

Stavolta non ce l'ho fatta a tacere -_- ... E' una foto che "ti prende" :rolleyes: ...

ORsissimofotofilosofiCO image :B): ...fantastico!!! ^_^ ... image

Quest'Orso image che si aggira per sto forum...e' un mix incredibile image , complimenti davvero!!!

Dovremmo ricordarci piu' spesso il Carpe Diem, tutti i giorni... :(

Grazie Orso... :P
 
Top
the chemist
view post Posted on 19/10/2012, 09:46




Dopo le splendide foto di Orso io aggiungo soltanto un documento diciamo.

La foto di una specie meno comune rispetto ai soliti gabbiani reali e comuni ma comunque abbondante: il gabbianello. il mignattino!

gabbianello

Edited by the chemist - 20/10/2012, 15:08
 
Top
red-backed shrike
view post Posted on 20/10/2012, 12:26




CITAZIONE (the chemist @ 19/10/2012, 10:46) 
Dopo le splendide foto di Orso io aggiungo soltanto un documento diciamo.
La foto di una specie meno comune rispetto ai soliti gabbiani reali e comuni ma comunque abbondante: il gabbianello.

Forse per errore hai inserito foto di un Mignattino (Chlidonias niger)
Ciao Maurizio
 
Top
30 replies since 25/12/2008, 18:30   535 views
  Share