A.Ri.F.  Associazione Rilevatori Faunisti

Come funziona il forum, Scambi di opinione e di consigli per imparare ad utilizzare al meglio il forum

« Older   Newer »
  Share  
luciano54
icon14  view post Posted on 29/11/2007, 21:33




In questa discussione cercheremo di capire assieme come utilizzare le diverse funzioni messe a disposizione da Forumfree, .. image .. ovviamente appena il forum sarà "decollato" image
Ciao
 
Top
Franca65
view post Posted on 29/11/2007, 22:15




Ho scoperto come inserire i video di Youtube nei messaggi facendo in modo che appaia nel messaggio una finestrella simile a quella di Windows Media Player, in modo da poter interrompere e riavviare la riproduzione del file. Perchè, secondo me, guardare un player è più simpatico rispetto ad un triste link .
E' molto semplice, basta copiare il codice embed nel messaggio. Cosè il codice embed :blink: ? E' quella stringa di testo che Youtube mette a disposizione per ogni filmato, si trova accanto ad ogni video nella sua pagina, sotto posto un'immagine con cerchiata di rosso la stringa da copiare nel messaggio. E' abbastanza lunga bisogna stare attenti a copiarla per intero.

image



Si può inserire solo un file multimediale per messaggio e funziona solo per gli utenti che sono registrati da più di un mese, quindi io come Franca65 non posso inserire un video in questo modo, ma nel prossimo messaggio mi camufferò :ph34r: da Luciano54 e ne posterò uno!

Per chi vuole approfondire l'argomento l'help di Forumfree nel link seguente:
http://www.forumfree.net/?wiki=Video,_musi...giochi_in_Flash

Edited by Franca65 - 29/11/2007, 22:20
 
Top
Canghy
view post Posted on 30/11/2007, 09:26




Ciao,
io sono presente !
sono contento che abbiate attivato questo forum !
Anche se in questo periodo ho poco tempo di certo lo seguirò ;)
 
Top
luciano54
view post Posted on 30/11/2007, 12:05




Ciaooo Leonardo!!!!image Ben arrivato!! Allora continueremo le nostre disquisizioni anche qui! image
Penso anch'io che averlo attivato sia una buona cosa ....... poi vedremo che aria tira!!!image
Ciao!
 
Top
lucav1966
view post Posted on 30/11/2007, 12:59




Ho apprezzato le istruzioni per visualizzare direttamente il filmato nella pagina del forum, adesso però dovrò cercarne altri da mettere!!!! :P :P
 
Top
marco1961
view post Posted on 30/11/2007, 17:47




mi attiverò per pubblicare un video , chissà se le istruzioni
sono semplici come credo, luca c'è riuscito :sick:

altrimenti farò un corso accelerato a meldola


salutoni a presto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



Modifica di Luciano: Scusa l'intervento, ma non si vedevano le "faccine" .... quando sei nella modalità "rispondi" sotto al riquadro dove si scrive devi selezionare l'opzione "Abilita le faccine"
Ciao.

Edited by luciano54 - 30/11/2007, 18:29
 
Top
marikina76
view post Posted on 30/11/2007, 19:20




Ciao a tutti ecco anche il bradipo all'appello!! Dico bradipo perchè il corso accellerato per imparare come metter dei filmati sul forum non son ancora arrivata a capirlo!! Qui vorrei inserire anche io una faccina,ce ne sono di bellissime, ma mi vien scritta l'interpretazione e basta !sob! Comunque quando ci vediamo (mercoledì) mi spiegherete tutto meglio davanti al pc!! adesso vado ad esplorare il nostro nuovo super forum!! ciao ciao!
 
Top
Franca65
view post Posted on 30/11/2007, 19:36




Vi ricordo che per poter inserire filmati (in modo che si veda il player nel messaggio) bisogna essere registrati a forumfree da almeno un mese. Io stessa non posso inserirli perchè mi sono registrata come Franca65 l'11 novembre 2007. Quando li posto in quel modo mi loggo :ph34r: come Luciano54 che invece è un coronato (registrato da diverso tempo e a postato molto).
ciao
Franca

P.S.: chi non può ancora farlo può sempre inserire il link!

Edited by Franca65 - 30/11/2007, 19:45
 
Top
lucav1966
icon1  view post Posted on 30/11/2007, 19:40




Colgo l'occasione per salutare tutti, anche Canghy, non ci conosciamo, ma ho avuto modo di vederne l'assidua presenza sul forum del cervo ;) .
Mi soffermo a commentare l'attuale impostazione del forum: come diceva qualcuno "il meglio non è mai finito", però a mio parere la partenza è stata alla grande :B): ed al momento non riesco a pensare a nulla che possa migliorare l'attuale organizzazione.
Mi complimento con "gli architetti", quando Luciano mi ha accennato al telefono la sua idea non avevo capito un granchè :wacko:, adesso però sono contento :D che l'abbia messa in pratica.

Naturalmente il forum non deve accontentarsi di questo, per cui invito tutti a "darsi da fare" e rimboccarsi le maniche" per farlo funzionare come si deve; le "sezioni" sono già diverse, per cui "ce ne è per tutti"!!! :woot:

Ciao a tutti
 
Top
luciano54
view post Posted on 30/11/2007, 19:50




Ciao Marikina!? image ?! Ben arrivata!!! image
Per quanto riguarda le faccine ..image.. leggi la parte finale del messaggio che ho modificato a Marco (è subito qui sopra ....... non devi fare tanta strada ..image.!!)
Ciao
 
Top
marikina76
view post Posted on 1/12/2007, 14:35




:cry: :cry: :cry:
Niente da fare!!! avevo già letto la modifica al messaggioo e provato diverse volte!!!ma io vedo solo le interpretazioni.
Per quanto riguarda il forum, è molto carino ma un pò troppo sobrio! Mi piacerebbe lo sfondo con il paesaggio innevato visto che siamo in inverno...o cmnq uno sfondo paesaggistico che si intravede.....

Edited by luciano54 - 1/12/2007, 15:03
 
Top
luciano54
view post Posted on 1/12/2007, 15:37




Probabilmente è un problema di software o hardware un po' vecchiotti!!! Infatti per me è sufficiente cliccare sulla scritta modifica e, dal momento che lo riposto, le faccine si vedono (anche se non modifico il tuo messaggio)!!!

CITAZIONE (marikina76 @ 1/12/2007, 14:35)
...... Per quanto riguarda il forum, è molto carino ma un pò troppo sobrio! Mi piacerebbe lo sfondo con il paesaggio innevato visto che siamo in inverno...o cmnq uno sfondo paesaggistico che si intravede.....

Ci sono già diverse richieste per sfondi con il mare .. image .. image .. paesaggi di valle .. image ... donnine nude .. image ...ecc. ...... magari alla prossima riunione si decide in proposito!!!!
Ciao.

P.s.quando ci vediamo ricordami che devo darti alcuni sacchetti con delle O, . :shifty: .. delle U, ... :blink: .. e delle E .. :wacko: .. così finalmente leggerò la scritta comunque per intero .... e non il suo codice fiscale!!!
image
 
Top
marikina76
view post Posted on 1/12/2007, 22:14




Mah..le hai modificate tu quindi? che pacco! cosa posso fare per questo vecchio harware? non so una flebo un'aspirina...! :woot: :wacko: meglio scaccargli la spina?AIUTO! image

:( :cry:

MA!? ADESSO PERò APPAIONO ...FORSE ABBIAMO RISOLTO... E NON TI PERMETTERE PIU' DI DAR DEL MATUSA AL MIO POVERO HARWARE! image
 
Top
lucav1966
view post Posted on 2/12/2007, 18:53




Ok, adesso le faccine funzionanoimage, che ne diresti di passare a sistemare l'ortografia?image

Ah, dimenticavo: oggi, subito dopo averti incrociata, abbiamo cominciato gli avvistamenti. Totale 17 daini e 1 cinghiale.

Pardon, mio figlio mi corregge, i daini sono stati 19 (dimenticavo i 2 con i quali ci siamo scontrati ad una svolta ritornando alla sbarra)!

No dai, non fare cosìimage!
 
Top
180 replies since 29/11/2007, 21:33   2793 views
  Share