A.Ri.F.  Associazione Rilevatori Faunisti

Censimento di struttura al cervo., Valutiamo il rapporto delle classi sociali

« Older   Newer »
  Share  
luciano54
view post Posted on 16/11/2009, 20:42




L'ho inserito nelle ricerche in atto perchè, a prescindere dal grado di impegno che Arif vorra mettere in questo censimento, sono fermamente convinto che qualcosa quest'anno faremo (ci sto gia lavorando), .... e proveremo quindi a illustrare cosa dovremo fare in che tempi e in che modo, dando quindi la maniera, a chi fosse interessato a partecipare, di documentarsi un po' e valutare la possibile partecipazione.
Ciaoo.

P.s. ... è un censimento primaverile ;) ... abbiamo abbastanza tempo :)
 
Top
marco1961
view post Posted on 17/11/2009, 10:57




ci stai lavorando??? :o: :o: :o: :o:

bravissimo luciano, forse riuscirai dove altri hanno fallito miseramente. :P :D :P :D

comunque la provincia di forlì prima o poi si dovrà decidere che la gestione va fatta,
e la conoscenza delle popolazioni degli animali è indispensabile.
luciano continua a lavorarla ai fianchi hai tutto il nostro sostegno e il nostro aiuto
(spero serva) :rolleyes:

ciao a presto
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 16:32
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


Mi incuriosisce ....
Spero di poterci capire un pò di più al più presto !!
 
Web  Top
luciano54
view post Posted on 17/11/2009, 21:04




CITAZIONE (Cava888 @ 17/11/2009, 16:32)
Mi incuriosisce ....
Spero di poterci capire un pò di più al più presto !!

Lo speriamo anche noi :D ... resta in contatto ... e non te ne pentirai ;)
Ciaoo.

P.s. a proposito di pesca .... in quel di Bagnara (durante la mostra) c'è solitamente uno stand dedicato alla pesca alla trota (e non solo) .... con anche gare di lancio (credo si chiamino così) in un apposito spazio all'aperto. Mi informo se viene fatto anche quest'anno .... nel caso mi auguro che farai un giretto anche tu ^_^
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 21:20
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


CITAZIONE (luciano54 @ 17/11/2009, 21:04)
CITAZIONE (Cava888 @ 17/11/2009, 16:32)
Mi incuriosisce ....
Spero di poterci capire un pò di più al più presto !!

Lo speriamo anche noi :D ... resta in contatto ... e non te ne pentirai ;)
Ciaoo.

Certo :)
CITAZIONE (luciano54 @ 17/11/2009, 21:04)
P.s. a proposito di pesca .... in quel di Bagnara (durante la mostra) c'è solitamente uno stand dedicato alla pesca alla trota (e non solo) .... con anche gare di lancio (credo si chiamino così) in un apposito spazio all'aperto. Mi informo se viene fatto anche quest'anno .... nel caso mi auguro che farai un giretto anche tu ^_^

Grazie dell'informazione, stavo già pensando di organizzarmi per fare un giro :)

P.S Ho fatto un lavoretto nella sezione sui pesci,rettili ed anfibi !

Ciaooo
 
Web  Top
luciano54
view post Posted on 17/11/2009, 22:16




CITAZIONE (Cava888 @ 17/11/2009, 21:20)
.... P.S Ho fatto un lavoretto nella sezione sui pesci,rettili ed anfibi!

Visto! ;) ... ci voleva qualcuno che movimentasse un po' quella sezione :P ... bravo!
Ciaoo.
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 20:43
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


Forse sono un pòòòòò in anticipo però son curioso e non resisto..... ci sono newssss su questo nuovo metodo ?? :woot:
 
Web  Top
maurizios
view post Posted on 21/1/2010, 08:04




CITAZIONE
P.s. ... è un censimento primaverile ... abbiamo abbastanza tempo

CITAZIONE
ci sono newssss

Ormai siamo a metà Gennaio...Hai qualche novità Luciano?

Ciao
 
Top
orsofotografo
view post Posted on 21/1/2010, 20:01




Siceramente non mi ricordo quasi più niente delle diverse classi, e devo ripassare o meglio studiare, ma sarei interessato anch'io.... nei limiti del possibile, vorrei dedicarlo al cervo l'anno appena iniziato...
 
Top
luciano54
view post Posted on 22/1/2010, 14:18




Eehhemm .... :unsure: .... c'è la pentola sul fuoco ;) ... appena bolle :o: ... vi aggiorno!

Ciaoo.

P.s. .. a dire il vero è da un bel po' che è sul fuoco .... speriamo che bolla presto .... altrimenti gli dò una mano ... con la fiamma ossidrica!!!! :angry:
 
Top
luciano54
view post Posted on 23/2/2010, 06:43




CITAZIONE (luciano54 @ 22/1/2010, 14:18)
.. a dire il vero è da un bel po' che è sul fuoco .... speriamo che bolla presto .... altrimenti gli dò una mano ... con la fiamma ossidrica!!!! :angry:

Ho acceso la fiamma ossidrica :woot:
Se non ci saranno evoluzioni "negative" :angry: .... noi del .... "censimento sperimentale al bramito" (CSB) :P ... faremo il censimento di struttura (osservazioni dirette sul primo verde) a fine Marzo - inizio Aprile; vi terrò comunque aggiornati. Sembra che gli Enti Pubblici ..... e le altre associazioni se la dormano anche quest'anno.
Ciaoo

P.s. Se ci riesco magari rispolveriamo un po' la distinzione delle classi di sesso ed età del cervo nella discussione apposita.
 
Top
view post Posted on 23/2/2010, 07:13
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


CITAZIONE (luciano54 @ 23/2/2010, 06:43)
CITAZIONE (luciano54 @ 22/1/2010, 14:18)
.. a dire il vero è da un bel po' che è sul fuoco .... speriamo che bolla presto .... altrimenti gli dò una mano ... con la fiamma ossidrica!!!! :angry:

Ho acceso la fiamma ossidrica :woot:
Se non ci saranno evoluzioni "negative" :angry: .... noi del .... "censimento sperimentale al bramito" (CSB) :P ... faremo il censimento di struttura (osservazioni dirette sul primo verde) a fine Marzo - inizio Aprile; vi terrò comunque aggiornati. Sembra che gli Enti Pubblici ..... e le altre associazioni se la dormano anche quest'anno.
Ciaoo

Evvaiiii :woot: :woot: Non vedevo l'ora che si muovesse qualcosa :)

CITAZIONE
P.s. Se ci riesco magari rispolveriamo un po' la distinzione delle classi di sesso ed età del cervo nella discussione apposita.

Io ne avrei tanto bisogno :unsure:

A questo tipo di censimento chi potrà partecipare? ... Quindi solo Arif si occuperà di questo censimento novità?

Ciaooo
 
Web  Top
luciano54
view post Posted on 23/2/2010, 21:23




CITAZIONE (Cava888 @ 23/2/2010, 07:13)
A questo tipo di censimento chi potrà partecipare? ... Quindi solo Arif si occuperà di questo censimento novità?

Non solo Arif ... saremo affiancati dal Corpo Forestale dello Stato (UTB di Pratovecchio), attualmente le prospettive sono queste; .... Giovedì ho un incontro al Parco ... e forse sapremo qualcosa di più! ;)

Sul chi potrà partecipare ... l'unico "limite" è rappresentato dalla presenza per ciascun punto di osservazione di un cannocchiale con almeno 30 ingrandimenti .... e di una persona abilitata (per quanto riguarda il territorio provinciale) ablitata o appositamente preparata da noi per la zona delle riserve gestite dall'UTB.
Tendenzialmente Arif si occupera dei censimenti nelle aree limitrofe, ... le guardie forestali di quello entro le riserve; per ciascun punto servono almeno due persone, i punti o percorsi complessivi sono circa (punto più punto meno) 26 .... di questi Arif (o altri amici volontari se gli operatori di Arif saranno insufficienti) dovrà "gestirne" 8 - 10; considerando un abilitato per punto da reperire fra "i soliti" ... c'è spazio per un'altra decina di volontari!
Ne riparleremo più in dettaglio (un punto e un percorso sono collocati in aree che avete toccato o visto nel giretto che avete fatto domenica scorsa! ;)
Ciaoo.
 
Top
SEVERIGOMEZ
view post Posted on 23/2/2010, 21:27




:o: :o: :o: :lol: :lol: :lol: :woot: :woot: :woot:

Maestro...se ti trovi a corto di gente buona e per chiudere il buco o come "allegato" va bene anche... :sick: una mezza strolga barandellata ... son qui... lavoro permettendo con vostre date e tempi ovviamente...

Aspettiamo ulteriori dettagli... ^_^

Ciao!
 
Top
view post Posted on 23/2/2010, 22:01
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


Ok , ho capito !!
Speriamo porti buone nuove l'incontro di giovedi :)
 
Web  Top
108 replies since 16/11/2009, 20:42   1437 views
  Share