A.Ri.F.  Associazione Rilevatori Faunisti

Ex Valle dei Caprioli..., Si poteva evitare tutto questo?

« Older   Newer »
  Share  
orsofotografo
view post Posted on 16/8/2010, 19:34 by: orsofotografo




CITAZIONE (luciano54 @ 16/8/2010, 07:47)
Quando hai un po' di tempo cerca di reperire qualche ulteriore informazione, ..... mi sembrano un po' strani questi repentini e facili passaggi di proprietà di una ZPS .... e la sua distruzione finale.
Ciaoo.

P.s. ricordo che le ZPS (Zone di Protezione Speciale), sono aree sottoposte a particolare tutela, scelte in prevalenza lungo le rotte di migrazione dell’avifauna ... e sono finalizzate principalmente al mantenimento di idonei habitat per la conservazione e gestione delle popolazioni di uccelli selvatici migratori.
L'individuazione di tali aree è conseguente alla Direttiva 79/409/CEE ... approvata dagli stati membri dell'Unione Europea; di conseguenza tutti i progetti che interessano tali zone sono soggetti a VIA ....... Valutazione di Incidenza (o Impatto che dir si voglia) Ambientale.

Ciao luciano, ben ritrovato, mo ce provo, ma non garantisco... Siccome questa settimana sono ancora in ferie mi son ripromesso di andare a vedere di persona, spero non mi saltino fuori imprevisti, per vedere coi miei occhi.... quanto alle dinamiche mi è stato dato un indirizzo mail di una persona a cui chiedere, spero che abbia un pochino di tempo e di voglia per spiegarmi qualcosa di più..... io manco lo conosco, quindi non posso garantire nulla....

in aggiunta a quanto ho già detto, "parrebbe" il condizionale è d'obbligo per tutto l'accaduto, che Provincia e Comune al di la dell'indignazione pubblica e ufficiale per la vicenda, in realtà abbiano chiuso gli occhi e si siano voltati dall'altra parte, ma sapessero... sulla vicenda sarebbe stata fatta denuncia sia al C.F.S. che alla U.E. ... spero di riuscire a sapere qualcosa altro, ma non so se ci riuscirò... :unsure:

Ciao
 
Top
58 replies since 12/8/2010, 22:59   795 views
  Share