A.Ri.F.  Associazione Rilevatori Faunisti

Ex Valle dei Caprioli..., Si poteva evitare tutto questo?

« Older   Newer »
  Share  
orsofotografo
view post Posted on 19/8/2010, 11:45 by: orsofotografo




Apro Discussione apposita...

Questa é l'area ex Valle dei Caprioli, come si presentava ieri mattina 18/08/2010... oggi è già diverso, i lavori proseguono....

Non c'è più niente...
image

Sono rimaste solo loro...
image

Due Cicogne, probabilmente un po' frastornate dal repentino cambiamento del paesaggio... loro son rimaste
image

... il loro nido si è salvato, perchè posizionato su un palo della luce a lato ed in un angolo dell'area in questione...
image

poi metterò qualche altra foto, ma la situazione materiale è più che chiara... molto meno chiara la situazione responsabilità....

sul mio blog per chi fosse interessato c'è la "piccata" replica di Alex Canella, Assessore all'Ambiente del Comune di Portomaggiore, appartenente alla Federazione dei Verdi, che nega ogni responsabilità da parte delle amministrazioni comunali e provinciale e scarica tutta la colpa sui nuovi misteriosi proprietari...

sarebbe interessante sapere la versione degli altri personaggi ed interpreti di questa storia...

per ricapitolare i personaggi ed interpreti della vicenda sono:

chi vendeva : Coop. Sorgeva , coop prevalentemente agricola con delicata, forse delicatissima posizione finanziaria, che fino all'anno scorso gestiva anche le Vallette di Ostellato ma che dal primo settembre 2009 non gestisce più...

chi ha comprato: non si sa... misteriosi imprenditori veneti... ma non ho letto da nessuna parte il nome della Società...

chi doveva vigilare: Comune di Portomaggiore e Provincia di Ferrara.... loro dicono di aver vigilato e di aver chiesto di fermare i lavori, ma i nuovi proprietari continuano imperterriti... trovo piuttosto inverosimile che non ci fosse modo di bloccare almeno momentaneamente i lavori di distruzione....

elenco dei latitanti: Parco delta Po, Ente del Turismo, associazioni ambientaliste in genere...

tutto questo in base alle info che ho io.... il tutto puà essere suscettibile di modifiche...

Edited by orsofotografo - 19/8/2010, 13:39
 
Top
58 replies since 12/8/2010, 22:59   795 views
  Share