A.Ri.F.  Associazione Rilevatori Faunisti

Migratori...

« Older   Newer »
  Share  
michimor
view post Posted on 2/4/2014, 18:32




apro questa discussione dove possiamo parlare dei migratori,dal piccolo passeriforme al grande veleggiatore...
domenica mattina ho avuto la grande fortuna(primo avvistamento...lifer...primizia... :P )di vedere una cicogna nera,è apparsa alta nel cielo,proveniva da sud,scivolava via spinta dal vento senza battere le ali,pochi secondi e non era più visibile...
qualche minuto dopo,sempre da sud,in successione,un'albanella,9 falchi di palude e un falco pescatore...un "trenino" di migratori davvero niente male ;)
ciao
Moreno

2w0l

questo in realtà è un altro falco pescatore che ho visto appena arrivato,faceva lo spirito santo in mezzo alla valle,poi è stato mobbato da un gruppo di gabbiani r.

feyy

vmvu
 
Top
the chemist
view post Posted on 2/4/2014, 19:09




Belle foto Moreno, bravo come sempre!
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 19:45
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


Wooow !!

Capisco l'emozione per la Cicogna nera :P
 
Web  Top
the chemist
view post Posted on 2/4/2014, 20:50




Ragazzi.. sarebbe periodo da andare a fare una giornata di osservazione a P..

Edited by the chemist - 3/4/2014, 22:18
 
Top
Agotrip
view post Posted on 3/4/2014, 08:01




Io ci sono! :)
 
Top
michimor
view post Posted on 3/4/2014, 18:34




tenetevi liberi una giornata tra inizio-metà maggio...pensavo di passare una giornata al campo migratori del Conero,qualcuno è interessato?

CITAZIONE
sarebbe periodo da andare a fare una giornata di osservazione a P.

intendi il solito posto?meglio non pubblicamente...su ornitho certi dati sono protetti

ciao

Edited by michimor - 3/4/2014, 23:02
 
Top
the chemist
view post Posted on 3/4/2014, 21:19




Si intendevo il solito.. ho modificato il messaggio.. modifica anche tu la citazione..

Comunque interessante anche il discorso Conero.
 
Top
bac96
view post Posted on 18/4/2014, 17:40




Sarebbe bello organizzare una giornata di migrazione sui rapaci da qualche parte :D
 
Top
michimor
view post Posted on 19/4/2014, 08:13




CITAZIONE
Sarebbe bello organizzare una giornata di migrazione sui rapaci da qualche parte

io pensavo di andare a Gradina,vediamo in base al tempo,un giorno tra sab.10-dom.11 o il w-e successivo...
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 18:44
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


Oggi gran botta di c**o buttando un occhio fuori dalla finestra di casa ... 4 Nibbi Bruni :) Lifer!
 
Web  Top
michimor
view post Posted on 28/4/2014, 18:46




belliiii...si dice primizia :P
 
Top
Agotrip
view post Posted on 28/4/2014, 19:41




A proposito del campo, ne ho parlato con PP Ceccarelli, gli ho detto che sarebbe bello farne uno anche dalle nostre parti e che in ARiF siamo in diversi ad essere interessati. Ha detto che ne organizzerà uno per fine agosto al Monte Carpano (Bagno di Romagna)!!! E' l'unico posto in Romagna degno di nota.
 
Top
the chemist
view post Posted on 29/4/2014, 20:12




Ne avevamo parlato con Pier Paolo proprio alla riunione del consiglio. Qualcosa vorremmo provare a fare, ne discutiamo tutti insieme alla prossima assemblea dei soci.
 
Top
michimor
view post Posted on 3/5/2014, 20:10




ieri pomeriggio tra un temporale e l'altro inaspettata sorpresa nel Mezzano,insieme a 4 culbianchi ho potuto osservare un bellissimo codirossone maschio,mi hanno riferito che l'ultima segnalazione in zona risale a 20 anni fa...oggi ho trovato altri 14 culbianchi percorrendo una stradina di campagna vicino le valli di Comacchio...il meteo,probabilmente ha favorito questa situazione...
ciao

un breve video dove si vede come "martella" con il becco una preda...

Video

Attached Image: codirossone2

codirossone2

 
Top
michimor
view post Posted on 3/5/2014, 20:13




un 'altra foto

Attached Image: codirossone1

codirossone1

 
Top
21 replies since 2/4/2014, 18:32   258 views
  Share