A.Ri.F.  Associazione Rilevatori Faunisti

Migratori...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2014, 20:51
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


Meglio se sto zitto...........................................................................................................................................................................................
 
Web  Top
luciano54
view post Posted on 4/5/2014, 17:44




CITAZIONE (michimor @ 3/5/2014, 21:10) 
...... ho potuto osservare un bellissimo codirossone maschio,mi hanno riferito che l'ultima segnalazione in zona risale a 20 anni fa...

Fantastico! ... più o meno 20 anni anche dall'ultima volta che l'ho visto nel nostro Appennino!
Speriamo sia un segnale!

L.
 
Top
michimor
view post Posted on 6/5/2014, 20:42




CITAZIONE
Meglio se sto zitto...............

fai bene...tanto sappiamo lo stesso cosa volevi dire... :P :P :P

comunque anche Mattia(vedi fenicotteri minori) comincia con M....che sia il destino di questa lettera :o:



CITAZIONE
Speriamo sia un segnale!

è molto difficile,ma mai perdere la speranza... ;)

come sappiamo i cambiamenti delll'habitat nei siti riproduttivi è evidente,forse qualche sito più o meno adatto esiste ancora,considerando poi che in territori "vicini"(bolognese-marchigiano)è ancora presente...chissà,in fondo la natura è fatta per meravigliare...

ciao
Moreno
 
Top
michimor
view post Posted on 6/5/2014, 20:52




x Eugenio

la metto qui per dare continuità alle tue illazioni... :lol: :lol: :lol: anche se forse si fermerà per nidificare

Attached Image: prova2374

prova2374

 
Top
the chemist
view post Posted on 7/5/2014, 05:27




Io mi unisco alle illazioni di Eugenio!!
Aggiungendo però che il prizma possibile corro a cercare quell'averla!
 
Top
bac96
view post Posted on 31/7/2014, 10:43




Segnalo con un po' di ritardo l'osservazione di Sabato con Ceccarelli di un NIBBIO REALE, l'osservazione si è ripetuta anche martedi poi il nibbio è ripartito in migrazione verso Nord, tutto questo è accaduto poco sopra a Fiumana, sembrava un individuo nato l'anno scorso, purtroppo non ho foto ma l'esemplare si è fatto osservare per bene :)

E' un lifer per me!!!
 
Top
michimor
view post Posted on 31/7/2014, 18:05




ho visto la segn. su ornitho...bellissimo avvistamento,speriamo sia di buon auspicio per il campo di fine agosto ;)

l'anno scorso quando l'ho visto io erano i primi di settembre...mi piacerebbe rivederlo in zona

ciao
 
Top
21 replies since 2/4/2014, 18:32   258 views
  Share