A.Ri.F.  Associazione Rilevatori Faunisti

Gli allocchi mancanti

« Older   Newer »
  Share  
bac96
view post Posted on 27/1/2015, 18:00




Scusate se apro questa discussione (dopo si può tranquillamente cancellare..) è solo per comunicare che siamo arrivati all'ultima settimana dell'atlante invernale di Ornitho.
In questi ultimi giorni ci stiamo muovendo i fretta per riuscire a coprire le ultime zone dove manca l'allocco.
Ho aperto questa discussione nella speranza che qualcuno ci riesca a dare una mano... le zone che mancano sono (a grandi linee): Lago di Quarto, Monte Comero/Riofreddo, Pietrapazza/Passo Mandrioli, Lama, la zona di Corniolo,Berleta,Riracoli e Campigna.
Queste sono quelle che penso siano più frequentate, le altre zone sono quelle della parte di Forlì confinante con Rimini.
Se qualcuno riesce a fare questo sforzo dovrebbe prendere le coordinate GPS precise del punto dove si ascolta la specie e dovrebbe inviarle a me oppure a Pierpaolo Ceccarelli oppure inserirle direttamente sulla piattaforma di Ornitho.
In questo periodo l'allocco è molto attivo e per scoprire se è presente basta dare il suo richiamo dal crepuscolo fino alla notte.
Ricordo che il termine di scadenza è l'ultimo giorno di Gennaio!!

Grazie mille a chi parteciperà e scusate per il ritardo della comunicazione.
Ciao a tutti :D
 
Top
luciano54
view post Posted on 29/1/2015, 21:46




Ok! ... Forse era meglio metterlo nella tag board!
Per la zona di Berleta-Corniolo ... penso che sarò su anche questo fine settimana, il richiamo neppure serve ... l'ho sentito dal campeggio anche sabato scorso. Vedo se riesco a fare qualcosa! ;)

L.
 
Top
1 replies since 27/1/2015, 18:00   59 views
  Share