A.Ri.F.  Associazione Rilevatori Faunisti

Da un... ramo all'altro, Curiosando tra le piume

« Older   Newer »
  Share  
luciano54
view post Posted on 10/3/2008, 21:18 by: luciano54




CITAZIONE (marco1961 @ 10/3/2008, 13:15)
.... mi ricordo che, in estate, lo si vede spesso di notte volar via davanti
all'auto. i miei genitori lo hanno sempre chiamato "BUCALON" (boccalone) ....

Per quanto ne so io, ...confermo sia la tendenza a "svolazzare davanti ai fanali ...... che il nome dialettale!!!

Nel forum del Cervo, Andrea ha postato il link a un bando per attività di volontariato al Parco nazionale del Gran Sasso (riservato in ogni caso ai residenti in una delle regioni del Parco) .... lo posto anche qui ... perchè dopo averlo letto avevo scritto di getto una risposta piuttosto "acida" che forse è più adatta a questo forum; ecco il link e di seguito la risposta:

http://www.gransassolagapark.it/public/ban...d_atlauccel.pdf

Io sono allibito!!! .... Alcune cose "prese" dal bando:
CITAZIONE
Ogni volontario deve garantire un proprio mezzo per l’autosufficienza negli spostamenti, il possesso di un binocolo minimo 8x, una bussola, un rilevatore GPS, abbigliamento adeguato alle operazioni sul campo in montagna. ...... A carico del Parco Nazionale sono esclusivamente il rimborso spese inerenti al rilevamento sul campo quantificate forfetariamente in € 15,00 (quindici) per ognuno dei punti di rilevamento svolti giornalmente. Qualsiasi altra spesa è a carico del partecipante ....

Magari sarebbe anche opportuno, a fine collaborazione, lasciare l'attrezzatura in dono al Parco!!
Meno male che essendo richiesto un binocolo minimo 8x .... io non potri partecipare neppure volendo .... perchè il mio Swarovski 7x42 sembra sia inadeguato!!! Potrei però comprare un 8x20 dai cinesi ...... così sarei a posto!!

CITAZIONE
.... Il Parco Nazionale fornirà la cartografia e le schede di rilevamento ....

Quanta generosità!!!!! ... non sarà troppo??
Ciao.
 
Top
199 replies since 8/3/2008, 09:32   3385 views
  Share