A.Ri.F.  Associazione Rilevatori Faunisti

Da un... ramo all'altro, Curiosando tra le piume

« Older   Newer »
  Share  
maurizios
view post Posted on 18/10/2009, 12:35




CITAZIONE
Prossimamente altre immagini dall' Ortazzo

Come promesso approfitto che tutti dormono

Cormorano juv. in volo
image
Cormorani in raduno
image
Germani... (si sono involati improvvisamente, pensavo ad un Falco (e speravo) invece niente...
image
...e Germana
image
Questa mi piace molto (me lo dico da solo ;) ), l' ho "impaginata" rispetto all' originale, ma ci può stare, no?
Tuffetto in atteraggio
image

Ciao
 
Top
michimor
view post Posted on 18/10/2009, 16:16




Buon inizio...il porciglione non l'ho mai visto...bellissimo l'atterraggio del tuffetto
ciao
 
Top
luciano54
view post Posted on 19/10/2009, 05:17




CITAZIONE (michimor @ 18/10/2009, 17:16)
...bellissimo l'atterraggio del tuffetto

Mi associo!!! :o:
Ciaoo
 
Top
marco1961
view post Posted on 19/10/2009, 08:23




wouhhuuuuuaaauuuuu che spettacolo .

moreno le tue foto sono strepitose. io non ho mai visto un picchio che sembra una farfalla svolazzante.
complimenti.

maurizio, che dire .... bravissimo un ottimo reportage.

continuate così, siete superlativi.

ciao
 
Top
luciano54
view post Posted on 19/10/2009, 17:54




CITAZIONE (michimor @ 17/10/2009, 23:16)
.... mi sono imbattuto in due esemplari di picchio muraiolo .....
.... si trovavano sulla parete vicino al tavolo più duro che abbia mai visto ...

Fantastico il muraiolo!! :woot:
.... chissà dov'è quel tavolo? :rolleyes:

CITAZIONE (michimor @ 17/10/2009, 23:16)
..... ho avvistato anche un'orso...della sottospecie tibetanus :lol:

... l'avrai fotografato spero :lol: .... è rarisssssimoooo! :woot:
Ciaoo.
 
Top
maurizios
view post Posted on 19/10/2009, 18:50




Grazie a tutti


^_^ ^_^ ^_^

CITAZIONE (luciano54 @ 19/10/2009, 18:54)
Fantastico il muraiolo!! :woot:

Me le sono riguardate e sono veramente spettacolari!!!

Ciao
 
Top
orsofotografo
view post Posted on 19/10/2009, 19:45




CITAZIONE (michimor @ 17/10/2009, 23:16)
p.s. ho avvistato anche un'orso...della sottospecie tibetanus :lol:

ma va???!!! :o: :o: :o: io ho avvistato un "morenus nalins".... :blink: :wacko: .... a giudicare dalla bravura con cui è arrivato in postazione senza distubare i daini (tranne quello che avevo appositamente pagato perchè facesse la guardia x avvisarmi dell'arrivo di "estranei") direi che è una specie di "morinellus" e che ci sia arrivato volando in appostamento..... Bravissimo!!! ;)

Bravissimo anche negli avvistamenti .... io ho fatto un "fuorigiri" ed ero talmente cotto al ritorno che non avrei visto nemmeno un'aquila reale....

Bravissimo anche a Maurizio.... il porciglione è un animale estremamente elusivo e difficile da fotografare, io l'ho visto una volta, ma non riuscito ad immortalarlo... complimenti anche x le altre foto...

Ciao
 
Top
maurizios
view post Posted on 23/10/2009, 13:49




Una foto scattata nei giorni scorsi dalla finestra di casa, purtroppo chiusa...

Tutto come è uscito dalla macchina...

image


Ciao
 
Top
maurizios
view post Posted on 1/11/2009, 16:26




Immagini dalle Foreste Casentinesi meravigliosamente colorate d' autunno...

Frosone Coccothraustes coccothraustes
image
quest' anno c' è una "invasione" di questi fringillidi, più numerosi dei Fringuelli

Cincia mora Parus ater
"ambientata"
image


Ciao


 
Top
michimor
view post Posted on 2/11/2009, 18:38




ottimo il frosone...io non l'ho mai visto...quando le hai fatte?...eri in missione ornitologica con Pierpaolo?...dove sei stato?...ieri sono andato a S.Sofia per sistemare delle cose...anche solo lungo la strada era una meraviglia...colori fantastici
ciao
 
Top
luciano54
view post Posted on 2/11/2009, 20:23




CITAZIONE (maurizios @ 1/11/2009, 16:26)
Immagini dalle Foreste Casentinesi meravigliosamente colorate d' autunno...

CITAZIONE (michimor @ 2/11/2009, 18:38)
...ieri sono andato a S.Sofia per sistemare delle cose...anche solo lungo la strada era una meraviglia...colori fantastici

In effetti il fine settimana scorso .. forse è stato quello in cui la "tavolozza" era più sgargiante ... abbiamo fatto una lunga camminata mattutina .... e un breve giro serale; ... nonostante le non ottimali condizioni di limpidezza (soprattutto alla sera) ... era un'apoteosi di colori ... da restare a bocca aperta, appena preparate vi mostrerò alcune immagini fatte con la "compattina" canon ... niente di che <_< ... solo per mostrare i colori.
Ciaoo.
 
Top
maurizios
view post Posted on 3/11/2009, 13:57




CITAZIONE
quando le hai fatte?...eri in missione ornitologica con Pierpaolo?...dove sei stato?

Sì sabato mattina missione ornitologica con Pierpaolo...
Dal Paretaio fino alla Saporita

Ciao
 
Top
orsofotografo
view post Posted on 31/7/2011, 13:17




Boh... non sapevo dove metterla, la metto qui...

un comunissimo, specie vicino ai rifugi.... :) Gracchio Alpino (Pyrrhocorax graculus) www.scricciolo.com/eurosongs/Pyrrhocorax.graculus.wav

jpg

Che c'hai da guardà??? mai visto un gracchio???... mi hai portato un po di cibo, almeno???... :lol:

Ciao
 
Top
view post Posted on 31/7/2011, 13:44
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


Bello :) Mi sta simpatico il nome :P
 
Web  Top
orsofotografo
view post Posted on 18/10/2011, 22:27




jpg

jpg


Lo sapete perchè il Pettirosso ha il petto rosso?.... :huh:

A prescindere che uno sia di chiesa oppure no, trovo la leggenda molto tenera... :wub:

Il pettirosso e la Corona di spine
Quando Cristo era morente sulla croce, molti uccelli continuarono a volare nel cielo indifferenti. Il pettirosso, preso da pietà, sospese il suo volo e dall’alto guardò il condannato. Poi, non sapendo che altro fare, volò intorno alla testa sanguinante e faticosamente ruppe una spina, togliendola dal capo del Signore.
Una goccia di sangue sprizzò dal capo, bagnandogli le piume del petto. Cristo guardò allora il pettirosso e gli concesse di mantenere sul petto, a ricordo di quell’atto d’amore, la macchia di sangue.

Il pettirosso nella simbologia cristiana rappresenta Marte e la risurrezione, mentre nella simbologia germanica è sacro a Thor, Dio dei lampi e dei tuoni :o:

Ciao
 
Top
199 replies since 8/3/2008, 09:32   3385 views
  Share