A.Ri.F.  Associazione Rilevatori Faunisti

Da un... ramo all'altro, Curiosando tra le piume

« Older   Newer »
  Share  
luciano54
view post Posted on 11/11/2008, 20:34




Fantastiche tutte!!!! .... clamorosi il pettirosso e la femmina di saltimpalo! :o:
Diventi sempre più bravo :P .... rallenta un po', altrimenti fra poco ci snobberai!!! -_-
Per le incognite .... appena possibile interpelliamo Pierpa; ... passera scopaiola potrebbe starci (all'inizio avevo pensato a un immaturo di pettirosso); ..... per quello dopo alla passera ....."scostumata" :D ... avevo ipotizzato il pigliamosche, ... mentre penso che l'ultimo possa essere o uno zigolo ... o il migliarino.
Ciao.

P.s. Ovviamente è fantastico anche il "martino" (lo davo per scontato ;) ) ... particolare la posa ... coi piedini convergenti.... :woot:
 
Top
orsofotografo
view post Posted on 11/11/2008, 20:48




Moreno se durante la settimana non devi andare a lavorare puoi sempre venire a dare una mano a me che faccio 10 ore al giorno e 6 al sabato.... la domenica è già tanto se mi alzo, figuriamoci ad andare in giro.... :( :angry:

Bravissimo :o: quella con preda la mia preferita.... image image
 
Top
michimor
view post Posted on 11/11/2008, 21:30




Grazie mille Luciano e Orso....per la terza "sconosciuta" ho pensato anch'io al migliarino...ringrazia in anticipo Pierpa per l'aiuto

CITAZIONE
Moreno se durante la settimana non devi andare a lavorare puoi sempre venire a dare una mano a me che faccio 10 ore al giorno e 6 al sabato.... la domenica è già tanto se mi alzo, figuriamoci ad andare in giro....

:D :D :D :D .....in realtà lavoro di notte.......image


Mi sono dimenticato di dirvi che ho visto anche un'occhicotto,si è posato per qualche secondo sull'erba a mezzo metro dal capanno,poi è volato via.....
ciao
 
Top
maurizios
view post Posted on 12/11/2008, 00:27




Per la prima concordo passera scopaiola (prunella modularis)

per la seconda... :unsure: :wacko: :sick:

per la terza direi zigolo minore
 
Top
Franca65
view post Posted on 12/11/2008, 09:53




CITAZIONE (michimor @ 11/11/2008, 19:29)
aiutoooo specie da identificare.....
passera scopaiola??
image

image

image

Pierpaolo, al quale avevamo inviato ieri sera una mail ci aveva risposto già ieri sera, ma per problemi di posta elettronica nuova non ci è arrivato nulla. Per cui la sentenza in mattinata:

la prima (identificazione esatta) è una passera scopaiola (Prunella modularis), la seconda è una pispola (almeno sembra) e l'ultimo un migliarino di palude (Emberiza schoeniclus).

Visto che le foto sono molto belle (più belle di quelle che hanno già) ti chiederebbero se ci puoi dare per l'atlante svernanti il pettirosso, la passera scopaiola, e il migliarino di palude (del quale avevano scelto già una delle tue foto, ma questa è più bella).

ciao :)
 
Top
michimor
view post Posted on 12/11/2008, 20:57




Grazieeeee...che velocità!!!

CITAZIONE
ti chiederebbero se ci puoi dare per l'atlante svernanti il pettirosso, la passera scopaiola, e il migliarino di palude (del quale avevano scelto già una delle tue foto, ma questa è più bella).

Certamente,mi fa molto piacere ......se può servire ho anche altre foto ,più o meno le ho tutte postate nel forum,fammi sapere.....

ciao

 
Top
Franca65
view post Posted on 13/11/2008, 17:44




Tutte le foto sono state coperte, sarà un atlante molto bello c'è stata una corsa a donare foto.
Se ho capito bene il nome dell'autore della foto sarà messo sotto ogni foto, appunto.

ciao
 
Top
michimor
view post Posted on 14/11/2008, 18:25




CITAZIONE
Tutte le foto sono state coperte

Ok.....le ultime foto che mi hai chiesto servono con urgenza o te le posso consegnare insieme al materiale per la festa di Bagnara?
ciao
 
Top
maurizios
view post Posted on 8/12/2008, 21:37




Foto di Pettirosso (Erithacus rubecula) a Faenza...non sembra patito per i rigori pre-invernali :D

[URL=http://imageshack.us]image[/
 
Top
michimor
view post Posted on 10/12/2008, 21:26




CITAZIONE
non sembra patito per i rigori pre-invernali

in città si mangia di più... :P :D ...per me è uno dei passeriformi più simpatici...complimenti per la foto


Vi posto questa foto di cinciarella fotografata a S.Sofia lunedì;il proprietario della casa che ho in affitto ha l'abitudine ,tutti gli anni ,di raccogliere i cachi e buttarli per terra sempre nello stesso punto(forse li raccoglie per le galline...mah)...si possono vedere svolazzare tra i cespugli e l'abete nelle vicinanze...varie cince,pettirosso,merlo,passeri,fringuelli,capinera....mi sono messo a circa 5mt con la macchina,finestrino abbassato,telo mimetico e un po' di pazienza....in un'oretta ha fatto una cinquantina di foto...questa la più simpatica e carina...

[IMG]image[/IMG]



 
Top
maurizios
view post Posted on 10/12/2008, 21:43




In "simpatia" però non scherzano nemmeno le cincie!!!
Soprattutto quelle fotografate da Moreno!!!
Complimenti
 
Top
Alessio Di Leo
view post Posted on 20/12/2008, 11:25




Mi inchino ancora una volta davanti alle foto di michimor e do il mio piccolo contributo con questo lucherino (a distanza purtroppo proibitiva) fotografato al parco urbano a Forlì a novembre ...

image
 
Top
michimor
view post Posted on 21/12/2008, 19:25




Grazie Alessio troppo buono....bellissimo il lucherino...il "vostro"parco offre svariate possibilità di avvistamento... :woot: :o:
ciao
 
Top
Alessio Di Leo
view post Posted on 25/12/2008, 14:29




Mezz'ora fa 5 simpatici cardellini si aggiravano curiosi sull'albero davanti casa alla ricerca di cibo! Non li avevo mai visti in questa zona ...

image

Buone feste a tutti :D
 
Top
marco1961
view post Posted on 26/12/2008, 11:15




il cardellino è veramente un "uccelletto" veramente bello, con tutti quei super
colori.
veramente bravi a tutti, siete uno stimolo a comprare una <macchinetta infernale>
:o: ;) ^_^ :unsure: :blink: :shifty:


ciao a tutti
 
Top
199 replies since 8/3/2008, 09:32   3383 views
  Share