A.Ri.F.  Associazione Rilevatori Faunisti

Avifauna delle zone umide

« Older   Newer »
  Share  
orsofotografo
view post Posted on 12/6/2010, 14:47





Sacca di Goro e Gorino... tutti gli scatti effettuati a bordo del "mitico" motoscafo Alessio...


Mignattino (Chlidonias niger) www.scricciolo.com/eurosongs/Chlidonias.niger.wav

image


Coppia di Fraticelli (Sterna albifrons)
www.scricciolo.com/eurosongs/Sterna.albifrons.wav

image


Nitticora (Nycticorax nycticorax) www.scricciolo.com/eurosongs/Nycticorax.nycticorax.wav

image


Airone Rosso (Ardea purpurea) www.scricciolo.com/eurosongs/Ardea.purpurea.wav

image


altre foto di quel giorno, fra cui quella del mese nel sito : www.fotografandolanatura.net/homepage.html

sezione New Enty della Galleria... ciao
 
Top
michimor
view post Posted on 13/6/2010, 10:50




Ottima serie...è un giro organizzato in occasione della fiera o è previsto tutto l'anno?
ciao
 
Top
orsofotografo
view post Posted on 13/6/2010, 11:01




CITAZIONE (michimor @ 13/6/2010, 11:50)
Ottima serie...è un giro organizzato in occasione della fiera o è previsto tutto l'anno?
ciao

il Motoscafo Alessio fa di questi giri quasi tutto l'anno, max 20 posti, minimo non lo so... per l'occasione il giro era organizzato da Roberto Sauli.... trovato il posto al pelo....

se in futuro ne dovesse organizzare altri, al momento che sappia io era il primo o secondo al massimo, ti avviso... Ciao
 
Top
orsofotografo
view post Posted on 14/6/2010, 15:23




CITAZIONE (michimor @ 13/6/2010, 11:50)
è un giro organizzato in occasione della fiera o è previsto tutto l'anno?
ciao

Qualche info in più, ieri andavo di fretta....

il motoscafo Alessio, si trova anche in rete, anche se il sito non è il massimo, ma rende l'idea.....

www.escursionineldelta.it/

per l'occasione aveva organizzato Roberto Sauli www.ilsalesullacoda.it/, ma anche Marchetti e Stignani si avvalgono del Motoscafo.... magari chi fosse interessato ad escursioni future, conviene contattarlo e chiedergli di essere inserito nella sua mailling list...

non so se liavesse pubblicizzati sul sito, io sono iscritto alla list, perchè ho partecipato ad un suo work-shop alcuni anni fa...

so che per la prima che aveva organizzato che poi non so se sia andata a buon fine causa meteo, mi sembra avesse chiuso le iscrizioni uno o due giorni dopo averle aperte.... per la seconda, qualche giorno in più, ma bisogna essere veloci a prenotare...

ovviamente se siè in un gruppo, cisi può sempre organizzare per conto proprio... Ciao
 
Top
michimor
view post Posted on 15/6/2010, 21:40




ok,grazie delle precise informazioni...
ciao
 
Top
the chemist
view post Posted on 23/6/2010, 19:34




Vi posto qualche scatto di Nitticora. Gli scatti sono stati fatti al Parco Bucci di Faenza e non è la prima volta che andando li in estate vedo le nitticore, oggi ne ho contante almeno 4 forse 6. Credo che rimangano li tutta l'estate, quindi se qualcuno vuole tentare la sorte..


Posa classica, peccato il posatoio
image

Dopo aver preso un pesce gatto americano
image

Scrollatina
image

Prova a mangiarlo ma si sente osservata
image

Decide di andare in un posto più tranquillo e mangiare in pace
image

E per finire si copre con l'ala a mò di mantello
image
 
Top
marco1961
view post Posted on 24/6/2010, 10:39




bellissime

ottimo anche il pesce gatto, con tutte le spine pensavo fosse indigesto e al sicuro
dai predatori. invece.... :o: è stato mangiato.

bravissimo, a che distanza era la nitticora??

ciao alle prossime
 
Top
the chemist
view post Posted on 24/6/2010, 11:34




Grazie per il commento.
La prima sarà stata a tre metri, son spuntato da dietro un cespuglio ed è stata ferma solo il tempo di tre scatti, è fatta a 230 mm. Le altre son fatte a 300 mm e sarà stata ad una decina di metri ma sono anche croppate..
 
Top
view post Posted on 24/6/2010, 12:39
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


Bellissima serie :)
 
Web  Top
orsofotografo
view post Posted on 24/6/2010, 20:28




uau che belle!!! ma il parco Bucci, qual è? quello pubblico vicino allo stadio?...
 
Top
the chemist
view post Posted on 25/6/2010, 07:14




Non so se c'è uno stadio li vicino, di sicuro c'è un enorme parcheggio da un lato e la fabbrica della cisa dell'altro. Credo anche che sia l'unico parco in centro a Faenza pieno di papere e conigli.
 
Top
maurizios
view post Posted on 25/6/2010, 13:40




Sì lo stadio Neri è lì vicino, come anche la piscina...

Complimenti!
 
Top
orsofotografo
view post Posted on 28/6/2010, 21:31




si ok, ho capito... l'ho sempre conosciuto come "parco o giardini pubblici"... come Parco Bucci ho sempre inteso il parco privato fuori Faenza, verso Imola dove nidificano Cicogne e Aironi cenerini...

ciao e grazie...
 
Top
the chemist
view post Posted on 29/6/2010, 07:23




CITAZIONE (orsofotografo @ 28/6/2010, 22:31)
il parco privato fuori Faenza, verso Imola dove nidificano Cicogne e Aironi cenerini...

Questo interessa me.. dove rimane di preciso? é privato nel senso che non si può accedere?
 
Top
marco1961
view post Posted on 29/6/2010, 08:34




rimane a sinistra (uscendo da faenza verso imola) all'ultima grande rotonda, il parco è recintato
con cancelli e rete molto alti, presumo che non si possa entrare se non invitati.

le cicogne comunque vanno a pasturare nei campi limitrofi, e soprattutto le vedi se sfalciano
qualche campo, accorrono subito per catturare le cavallette.

ciao
 
Top
382 replies since 11/4/2008, 07:15   5306 views
  Share