A.Ri.F.  Associazione Rilevatori Faunisti

Presentazioni

« Older   Newer »
  Share  
luciano54
icon1  view post Posted on 8/11/2009, 20:08




Su gradita richiesta di un visitatore (che spero diventerà un frequentatore) apro questa discussione dove chiunque voglia scambiare due chiacchiere con noi ... possa prima presentarsi :) .... (in effetti non ci avevamo mai pensato :rolleyes: ).
Ciaoo.
 
Top
view post Posted on 8/11/2009, 21:40
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


Ciao a tutti sono io che ho chiesto dove potevo presentarmi prima di poter commentare le vostre discussioni :) Mi chiamo Eugenio fra due settimane avrò 18 anni e sono di Forlì, precisamente Vecchiazzano. Fin da quando sono piccolo ho un rapporto speciale con la Natura, mi affascina enormemente e mi sento a mio agio quando sono immerso in essa. Adoro gli animali soprattutto quelli selvatici e sono attratto in particolar modo dagli ungulati come il Cervo o il Capriolo. Ogni volta che ne vedo uno (soprattutto caprioli dato che i cervi visti fino ad ora nella mia vita si contano sulle dita di una mano) provo un emozione forte, di sorpresa e rispetto. Sarà che già all’età di 7-8 anni andavo in fondo al campo di fronte casa mia a mettere dei mucchietti di sale sperando di avvistare dopo qualche ora l’arrivo di un capriolo ,sarà che le origini Trentine di mia mamma mi hanno portato a visitare ogni anno montagne favolose e ricche di animali come quelle del Trentino…non lo so, so solo che ancora non mi sono mai sentito indifferente alla vista di un cervo o un capriolo ( o di qualsiasi altro animale selvatico) .Sono in 5° superiore all’itis G.Marconi e aspetto la fine di questo ultimo anno per poter cambiare radicalmente i miei progetti , purtroppo mi sono accorto tardi che l’elettronica e certe materie non fanno per me !
Il mio sogno sarebbe quello di diventare Guardia Forestale o comunque qualcosa che mi porti a contatto con la Natura e gli Animali…devo dire la verità, dopo che ho più o meno capito le attività che svolge il Sign. Luciano Cicognani ho iniziato a provare molta ma molta invidia :P
Come si può capire guardando il mio forum di provenienza sono un amante della pesca, in fiume e piccoli rii e come ogni buon pescatore dovrebbe fare, rispetto ogni pesce che catturo ovviamente lasciandolo tornare nel suo ambiente. Oltre alla pesca mi piace tantissimo anche la fotografia e a breve,spero, porterò a termine l’acquisto della tanto sognata Nikon d90.
Bè credo che questo sia più o meno tutto su di me… come si è capito amo molto gli animali ma una cosa che non sopporto sono gli estremismi in questo campo…come ad esempio gli animalisti sfegatati.
Spero di poter apprendere un sacco da questo bel forum e chissà magari col tempo sarò in grado anche di dare qualche informazione utile agli altri.
Ciao a tutti :)
 
Web  Top
luciano54
view post Posted on 9/11/2009, 21:32




Ben arrivato Eugenio! ... e buona permanenza con noi (ovviamente se la cosa ti divertirà :P ...o appasionerà :woot: ... o entrambe le cose ;) )

CITAZIONE
CITAZIONE (Cava888 @ 8/11/2009, 21:40) ..... Il mio sogno sarebbe quello di diventare Guardia Forestale o comunque qualcosa che mi porti a contatto con la Natura e gli Animali…devo dire la verità, dopo che ho più o meno capito le attività che svolge il Sign. Luciano Cicognani ho iniziato a provare molta ma molta invidia

Innanzitutto lascia perdere il "signor" <_< ... poi credo che invidiare un artigiano che produce serramenti metallici .... non abbia poi molto senso! :lol: :lol:
Purtroppo (o per fortuna ... ancora non l'ho ben capito) il "faunista" non è il mio lavoro ... ma la mia grande passione, ... e anche se faccio parte di una società che opera nel settore faunistico-ambientale (St.E.R.N.A) non si "campa" con quello che facciamo :( ... e devo quindi fare altro per vivere! ... ma ne riparleremo meglio e più approfonditamente a voce ... alla prima occasione (che sono certo non tarderà molto).
Ciaoo.

P.s. presentazione ineccepibile -_- ... e molto interessante :)

www.wildlifevideo.it
 
Top
orsofotografo
view post Posted on 9/11/2009, 22:16




CITAZIONE (Cava888 @ 8/11/2009, 21:40)
........mi piace tantissimo anche la fotografia e a breve,spero, porterò a termine l’acquisto della tanto sognata Nikon d90.........
altri.
Ciao a tutti :)

Il ragazzo promette bene... ;)

benvenuto fra noi... c'è bisogno di forze fresche... :P

Ciao
 
Top
view post Posted on 9/11/2009, 23:28
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


CITAZIONE (luciano54 @ 9/11/2009, 21:32)
Ben arrivato Eugenio! ... e buona permanenza con noi (ovviamente se la cosa ti divertirà :P ...o appasionerà :woot: ... o entrambe le cose ;) )

CITAZIONE
CITAZIONE (Cava888 @ 8/11/2009, 21:40) ..... Il mio sogno sarebbe quello di diventare Guardia Forestale o comunque qualcosa che mi porti a contatto con la Natura e gli Animali…devo dire la verità, dopo che ho più o meno capito le attività che svolge il Sign. Luciano Cicognani ho iniziato a provare molta ma molta invidia

Innanzitutto lascia perdere il "signor" <_< ... poi credo che invidiare un artigiano che produce serramenti metallici .... non abbia poi molto senso! :lol: :lol:
Purtroppo (o per fortuna ... ancora non l'ho ben capito) il "faunista" non è il mio lavoro ... ma la mia grande passione, ... e anche se faccio parte di una società che opera nel settore faunistico-ambientale (St.E.R.N.A) non si "campa" con quello che facciamo :( ... e devo quindi fare altro per vivere! ... ma ne riparleremo meglio e più approfonditamente a voce ... alla prima occasione (che sono certo non tarderà molto).
Ciaoo.

P.s. presentazione ineccepibile -_- ... e molto interessante :)

www.wildlifevideo.it

Grazie per il benvenuto :)

Giorni fa leggendo la tua storia sul sito wildlifevideo avevo letto che sei un artigiano però sono davvero meravigliose tutte le cose che fai "in giro per i nostri boschi" :)
Sono sicuro che mi troverò molto bene quì ;)

CITAZIONE (orsofotografo @ 9/11/2009, 22:16)
CITAZIONE (Cava888 @ 8/11/2009, 21:40)
........mi piace tantissimo anche la fotografia e a breve,spero, porterò a termine l’acquisto della tanto sognata Nikon d90.........
altri.
Ciao a tutti :)

Il ragazzo promette bene... ;)

benvenuto fra noi... c'è bisogno di forze fresche... :P

Ciao

Grazie anche a te per il benvenuto !! Per la d90 bè :wub: è 1 anno che ci vado dietro, spero di farcela entro pochi mesi !!!
 
Web  Top
michimor
view post Posted on 10/11/2009, 00:06




Benvenuto anche da parte mia...vedrai che il signor Luciano :P saprà darti utili consigli...sono sicuro ti troverai bene...a presto
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 15:12
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


CITAZIONE (michimor @ 10/11/2009, 00:06)
Benvenuto anche da parte mia...vedrai che il signor Luciano :P saprà darti utili consigli...sono sicuro ti troverai bene...a presto

Grazie :)
 
Web  Top
SEVERIGOMEZ
view post Posted on 10/11/2009, 21:44




CITAZIONE (orsofotografo @ 9/11/2009, 22:16)
Il ragazzo promette bene... ;)

Quoto! ^_^ E' un piacere leggerti e conoscerti, anche se solo virtualmente, almeno per ora.
Pagherei affinche' mio figlio, fra qualche anno, ti "somigliasse" anche solo un pochino :rolleyes: ...

Io non sono nessuno :ph34r: ..., ma Benvenuto anche da parte mia!!! :P E in bocca al lupo per le tue aspirazioni ;) !

Ciao!
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 23:42
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


CITAZIONE (SEVERIGOMEZ @ 10/11/2009, 21:44)
CITAZIONE (orsofotografo @ 9/11/2009, 22:16)
Il ragazzo promette bene... ;)

Quoto! ^_^ E' un piacere leggerti e conoscerti, anche se solo virtualmente, almeno per ora.
Pagherei affinche' mio figlio, fra qualche anno, ti "somigliasse" anche solo un pochino :rolleyes: ...

Io non sono nessuno :ph34r: ..., ma Benvenuto anche da parte mia!!! :P E in bocca al lupo per le tue aspirazioni ;) !

Ciao!

Grazie per il benvenuto e per l'augurio ... "nessuno" :lol:

Siete tutti molto gentili, spero di conoscervi presto dal vivo in qualche occasione !!!

Ciaooo
 
Web  Top
orsofotografo
view post Posted on 11/11/2009, 05:45




CITAZIONE (SEVERIGOMEZ @ 10/11/2009, 21:44)
Io..... sono nessuno :ph34r: ...,

Gasp!!! :huh: :blink: :wacko: .... Non sapevo che anche "Ulisse" frequentasse il Forum.... :lol:
 
Top
luciano54
view post Posted on 11/11/2009, 13:06




CITAZIONE (orsofotografo @ 11/11/2009, 05:45)
CITAZIONE (SEVERIGOMEZ @ 10/11/2009, 21:44)
Io..... sono nessuno :ph34r: ...,

Gasp!!! :huh: :blink: :wacko: .... Non sapevo che anche "Ulisse" frequentasse il Forum.... :lol:

Eppure c'erano dei segnali .......
"Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza" (D. Alighieri)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciaoo.
 
Top
SEVERIGOMEZ
view post Posted on 11/11/2009, 19:25




CITAZIONE (luciano54 @ 11/11/2009, 13:06)
CITAZIONE (orsofotografo @ 11/11/2009, 05:45)
Gasp!!! :huh: :blink: :wacko: .... Non sapevo che anche "Ulisse" frequentasse il Forum.... :lol:

Eppure c'erano dei segnali .......
"Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza" (D. Alighieri)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciaoo.

:huh: ...ci ho anche messo dell'impegno...per capirli :woot: ...

Non preoccuparti Cava888 :lol: ... sembrano cosi' :sick: :sick: ... ma sono anche peggio image image.....

ok ok... image Big... image Orsissimo... image si scherza sempre eh... ;) all'incirca :unsure: ....

p.s. Cava...su queste pagine...girano i migliori Fotos naturalisti che si possano trovare sulla piazza e il Maestro di tutti i Maestri...e non c'e' bisogno che te lo dica io ;) Ciao, a presto!

 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 19:57
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


CITAZIONE (SEVERIGOMEZ @ 11/11/2009, 19:25)
CITAZIONE (luciano54 @ 11/11/2009, 13:06)
Eppure c'erano dei segnali .......
"Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza" (D. Alighieri)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciaoo.

:huh: ...ci ho anche messo dell'impegno...per capirli :woot: ...

Non preoccuparti Cava888 :lol: ... sembrano cosi' :sick: :sick: ... ma sono anche peggio image image.....

ok ok... image Big... image Orsissimo... image si scherza sempre eh... ;) all'incirca :unsure: ....

p.s. Cava...su queste pagine...girano i migliori Fotos naturalisti che si possano trovare sulla piazza e il Maestro di tutti i Maestri...e non c'e' bisogno che te lo dica io ;) Ciao, a presto!

Me ne sono accorto, ci sono foto meravigliose :wub:
 
Web  Top
orsofotografo
view post Posted on 12/11/2009, 20:39




CITAZIONE (SEVERIGOMEZ @ 11/11/2009, 19:25)
Non preoccuparti Cava888 :lol: ... sembrano cosi' :sick: :sick: ... ma sono anche peggio image image.....

di noi no, che non ti devi preoccupare ;) .... è di lei che ti devi preoccupare :P ..... ogni tanto si eclissa :ph34r: , ma quando c'è altro che "nessuno"... fa baccano per quattro!!! :lol: :( ...
 
Top
view post Posted on 12/11/2009, 20:51
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


CITAZIONE (orsofotografo @ 12/11/2009, 20:39)
CITAZIONE (SEVERIGOMEZ @ 11/11/2009, 19:25)
Non preoccuparti Cava888 :lol: ... sembrano cosi' :sick: :sick: ... ma sono anche peggio image image.....

di noi no, che non ti devi preoccupare ;) .... è di lei che ti devi preoccupare :P ..... ogni tanto si eclissa :ph34r: , ma quando c'è altro che "nessuno"... fa baccano per quattro!!! :lol: :( ...

State iniziando a farmi paura :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :lol:
 
Web  Top
56 replies since 8/11/2009, 20:08   606 views
  Share