A.Ri.F.  Associazione Rilevatori Faunisti

Presentazioni

« Older   Newer »
  Share  
StefManu
view post Posted on 25/5/2012, 15:38




eh..eh..capisco che voi a 1600 mt. non potrete mai arrivare.... :P
in compenso se passate di qui la porta della nostra baita sarà
sempre aperta per voi a ....1600 mt. ;)

ciao
 
Top
michimor
view post Posted on 25/5/2012, 18:11




wow ancha la baita...che bello!!!!!...giusto per capire meglio,dove si trova?anche indicativamente...nel fondovalle si intravede Sondrio?
ciao
 
Top
StefManu
view post Posted on 25/5/2012, 22:37




Ciao Moreno,dunque... dalla seconda foto che ho inserito la vista è sulla Bassa Valtellina,quindi in direzione di Morbegno che si trova dietro quella specie di monte tondo isolato in mezzo al fondovalle,un'oasi di protezione buona per cervi soprattutto in svernamento:P

La montagna triangolare alla sinistra è il Monte Legnone,2600 mt. circa

La località dove abbiamo la baita si chiama Prato Maslino, su google maps viene riconosciuta.

Quest'anno non sono ancora arrivato a SCV,la prima volta che ci passo te la saluto!
Se ti capiterà di venir ancora da quelle parti e me lo dici per tempo ti posso mettere in contatto con un mio amico faunista di Bormio per farti vedere qualcosa d'interessante.

ciao, stefano
 
Top
michimor
view post Posted on 28/5/2012, 17:57




grazie Stefano delle informazioni...terrò presente la tua disponibilità,rigrazie :D
a presto
Moreno
 
Top
red-backed shrike
view post Posted on 25/10/2012, 17:58




Tanto tuonò...che piovve.. ;)
Visto che da più moderatori,mi è stato chiesto ecco un breve
sunto del mio passato.Con origini emiliano-romagnole,nato
a Ferrara da madre parmigiana e padre trevisano ho vissuto
tra il Veneto e la Lombardia fino al momento in cui siamo riusciti
a fuggire dalla grande città trasferendoci in alta Valtaro.
Iscritto a vari forum naturalistici.con mia moglie lei prevalentemente
orchidofila,Io ornitologo "tuttologo" :rolleyes: ,con un passato fotografico che
ha prodotto un archivio di 15000 dia sempre di soggetti naturali e
paesaggi.Sono approdato nel Vostro ottimo Forum passando
dal Forum CSDL al quale sono arrivato da Natura Mediterraneo.
Spero nel mio piccolo di contribuire con ciò che conosco meglio
intanto però ne aprofitto per imparare ciò che non sò da Voi.
Ciao a Tutti..
Maurizio (Averla piccola) emoticon_cincin
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 18:16
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


Di nuovo benvenuto Maurizio e grazie per esserti presentato :)
 
Web  Top
StefManu
view post Posted on 25/10/2012, 23:45




ciao Maurizio,allora siamo almeno in due.... sono anch'io scappato dalla città per andare a vivere in montagna. Solo che io ho optato per le Alpi Retiche,alta Lombardia.
Benarrivato!

 
Top
michimor
view post Posted on 26/10/2012, 17:48




ufficialmente benvenuto :D ...e ancora complimenti per la scelta di vita(spero voluta e non obbligata)
sono sicuro darai un importante contributo al forum...
ciao
Moreno
 
Top
red-backed shrike
view post Posted on 26/10/2012, 23:18




CITAZIONE (StefManu @ 26/10/2012, 00:45) 
ciao Maurizio,allora siamo almeno in due.... sono anch'io scappato dalla città per andare a vivere in montagna. Solo che io ho optato per le Alpi Retiche,alta Lombardia.
Benarrivato!

Grazie per l'accoglienza.
E si ho visto che sei tornato dove hai le radici,gran bei posti..
Ciao Maurizio

CITAZIONE (michimor @ 26/10/2012, 18:48) 
ufficialmente benvenuto :D ...e ancora complimenti per la scelta di vita(spero voluta e non obbligata)
sono sicuro darai un importante contributo al forum...
ciao
Moreno

Grazie...troppo buono.

Ciao Maurizio

P.S.
Volevo aprire una discussione su flora,inserendo delle immagini,non so come fare.




CITAZIONE (Cava888 @ 25/10/2012, 19:16) 
Di nuovo benvenuto Maurizio e grazie per esserti presentato :)

Grazie a Tè per l'accoglienza...belle le immagini di Codirosso spazzacamino
(Phoenicurus ochruros)
Ciao Maurizio
 
Top
view post Posted on 27/10/2012, 07:11
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


CITAZIONE (red-backed shrike @ 27/10/2012, 00:18) 
P.S.
Volevo aprire una discussione su flora,inserendo delle immagini,non so come fare.

Prova adesso e dimmi se te la fa aprire !! Comunque se è un argomento che è già stato discusso come può essere quello delle orchidee o dei funghi puoi accodarti ad una discussione già aperta, altrimenti aprine pure una nuova, adesso dovresti poterlo fare ;)
 
Web  Top
the chemist
view post Posted on 28/10/2012, 18:39




Perdona il ritardo ma ero andato al campo del CSDL, ti do quindi il benvenuto solo ora, ma ho già visto che darai un ottimo contributo al forum!
 
Top
red-backed shrike
view post Posted on 28/10/2012, 23:58




CITAZIONE (the chemist @ 28/10/2012, 18:39) 
Perdona il ritardo ma ero andato al campo del CSDL, ti do quindi il benvenuto solo ora, ma ho già visto che darai un ottimo contributo al forum!

Grazie..anche Tu ,troppo buono.
Spero che il Campo CSDL abbia dato i risultati sperati.
Ciao Maurizio
 
Top
luciano54
view post Posted on 29/10/2012, 00:07




Ben arrivato Maurizio!
Anchio sono stato "casualmente" al campo sul lupo! :D

L.
 
Top
red-backed shrike
view post Posted on 29/10/2012, 18:00




CITAZIONE (luciano54 @ 29/10/2012, 00:07) 
Ben arrivato Maurizio!
Anchio sono stato "casualmente" al campo sul lupo! :D

L.

Grazie !
"Casualmente" lo sospettavo. ;)
Ciao Maurizio
 
Top
enricobocchi
view post Posted on 7/12/2013, 21:34




Buonasera a tutti voi,
mi presento qui giusto? Sono Enrico Bocchi, vivo in provincia di Parma, nella Val Termina a 500m; dal 1996 faccio l'agricoltore, che per mè è il lavoro più vero che ci sia, ma prima ancora ho lavorato anche da dipendente come elettricista in officine ed industrie varie; nella mia piccola azienda ho anche un vivaio forestale dove allevo semenzali di un pò tutte le nostre specie legnose autoctone; la mia passione principale è quindi prevalentemente botanica, ma la natura m'interessa in tutti i suoi aspetti. Dal 1995 faccio anche il raccoglitore di semi collaborando con l'UTB di Peri di Verona: è un'attività per intenderci che mi ha fatto passare (quasi) la passione per i funghi e per vari sport in un colpo solo, e che mi tiene impegnato da maggio a gennaio sempre all'aria aperta.
Colgo l'occasione per salutare e ringraziare ancora gli organizzatori del Campo alla Seghettina di quest'anno che di sicuro mi lascerà sempre un bel ricordo: Franca, Luciano, Giacomo e Stefano.
Vedo anche che mi ha preceduto da Albareto RB Shrike che saluto pure!

ps: x Giacomo, si ero proprio io con té quando siamo usciti per andare a rimettere la fototrappola, ci siamo fermati subito, e io ho detto "lupi"; tu non eri convinto e hai detto "potrebbero essere altre persone laggiù nel rifugio oltre il lago"; e io ho ribadito "no no, questi sono lupi"; bel momento anche perchè sono quasi certo che fin da subito gli ululati provenissero da due direzioni diametralmente opposte rispetto alla Seghettina.
 
Top
56 replies since 8/11/2009, 20:08   606 views
  Share